Eboli: al via il 7 dicembre la mostra di Francesco Cuomo “Croce e delizia visionario”

Stampa

Amore, passione, colore, trasudano emozioni positive i lavori di Francesco Cuomo, il vulcanico artista ebolitano presenterà il prossimo 7 dicembre il suo ultimo progetto artistico dal tema “la serenità”.

Continua a sperimentare Cuomo e a ritenere che l’arte “vada vissuta, indossata, raccontata” ed è proprio partendo dai versi di una sua poesia (come accade per gran parte dei suoi lavori) che una nuova idea prende forma espressa dalla pittura ad acquerello. Nei volti di donna impressi su carta un’esplosione di colori, in ogni “ritratto” dettagli che rimandano alla territorialità, Francesco Cuomo riassume così in ventiquattro acquerelli la sua caleidoscopica visione del mondo.

Ad Eboli presso lo show room l’artista presenterà anche quattro tele dipinte in acrilico e un elegante cofanetto contenente dodici acquerelli riprodotti su carta pregiata, accompagnati dalla poesia ispiratrice del lavoro (in edizione limitata). Nell’ambito dell’evento saranno in mostra anche le sue ultime sculture in ceramica, “gli steli della follia” che hanno contribuito a diffondere la sua fama di colorista nel panorama internazionale. Partner ufficiale del progetto la società di comunicazione e marketing “Zonalab” di Davide Balzano che ha collaborato alla realizzazione dell’evento.

La mostra è un’anteprima di quella che sarà la presentazione ufficiale prevista in primavera in occasione della terza edizione del “Sorrento loves Art”, organizzato da Rossella Savarese, curatrice della galleria SyART, presso villa Fiorentino, sede della Fondazione Sorrento. Confermato per l’evento lo spettacolo “Contemporay art in motion“, un mapping in 3D a cura del regista Enrico Agresta, in cui le opere dell’artista si animano e prendono forma.

L’appuntamento a Eboli è per venerdì 7 dicembre alle ore 18 presso lo show room su Corso Garibaldi. Sabato 8 e domenica 9 dicembre sono previsti “open days” per offrire la possibilità di visitare la mostra ad una vasta platea.

L’esposizione rimarrà aperta al pubblico fino a lunedì 7 gennaio 2019.

Guarda il video di presentazione: https://youtu.be/J9IdMy76-Eo

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.