Salerno: argentini e spagnoli in città per ‘Luci d’Artista

Stampa
Luci d’artista parla straniero. L’evento che da 13 anni si svolge a Salerno da Novembre a gennaio intercetta il gradimento di numerosi turisti stranieri.

Le luci piacciono ad argentini, spagnoli, francesi e inglesi. A scriverlo il sito Salerno Today che riporta le dichiarazioni di Loreto Silvano Ripoli responsabile dell’Infopoint Turismo del Comune di Salerno.

Ripoli illustra i dati e fa un primo bilancio della kermesse parlando anche dei flussi di visitatori che provengono da altre regioni ed in particolare Basso Lazio, Emilia Romagna, Calabria, Puglia, Basilicata.

I turisti chiedono di visitare anche i monumenti ed i siti storici cittadini: passeggiata mattutina di tre ore e poi le luci.

“Ci sono tanti argentini in città in questo periodo – dice Ripoli a Salerno Today – un buon numero anche di europei, cioè gruppi di spagnoli, francesi, inglesi. L’evento Luci d’Artista affascina anche moltissimi ciociari, romani, bolognesi. Riceviamo la visita di tanti baresi, calabresi e lucani. A cura della Regione Campania, sarà presto attivo anche l’infopoint in Piaza Vittorio Veneto”.

14 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Io ho visto anche delle persone che venivano da una frazione di Montesano Sulla Marcellana.
    Perche’ non lo avete scritto?

  • Provo vergogna x come li accogliamo, caos, abusivi, immondizia e degrado, che recensione possono fare.

  • Quelli stanno peggio di noi Carlo , farei piuttosto un resoconto nei negozi visto che a stanti pare guadagnano pullman , alberghi e B&b . Forse I bar vendono acqua

  • Perchè non dite le cose come stanno? Organizzazione zero , abusivi , e degrado con strade sporche …
    Noi salernitani diventati ostaggi della nostra città

  • BASTA CON STA CAZZATA VOGLIAMO LA NOSTRA CITTÂ LIBERAAAAAAAAAAAAAAA
    si cerrtooooo direttamante dalla spagna e argentina, solo per vedere le lucci d’aquista, fanno offerte in tutto l’universo ormai, attrazione unica..avvicinatovi gente avvicinatovi, ce le abbiamo di tutt.i i colori siori e sioreeeee
    si apettano pullman da venere e altri sistemi solari…

    che vergogna, mo mi nascondo sott na pret ed esco quyando spengono sto carnelvale per vacche e pecore

    comunque..SALERNO=VALLADOLID ,una MIERDA PINCHADA A UN PALO ….regna??? dove? ind o cess!

  • Bah, o siete disfattisti o in mala fede, o non vedere in la del vostro naso. Chi ricorda Salerno prima delle luci, la sera era morta, un po’ di movida su via Roma e basta. Eravamo provincia di Napoli, quella città vicino la Costiera. Ora se vai a Milano conoscono Salerno, gli Erasmus portano le luci fuori dai confini, abbiamo almeno qualcosa che ci contraddistingue non avendo granché come arte e storia. Lascia stare il traffico, avendo 2 strade, 1 che va e 1 che viene, é inevitabile,. I parcheggiatori che li trovi ovunque come gli scarafaggi. Cmq i B&B guadagnano eccome, così Salerno mobilità e i bar del centro. Scitatv

  • Lascia stare, i salernitani hanno una mentalitá ristretta, non colgono la potenzialitá del turismo e poi si lamentano che non c’è lavoro. Io sono andato via a malincuore, torno in vacanza e quando devo andare via sono triste, ma poi leggo i commenti e capisco che ho fatto la cosa giusta. Non capite che senza turismo ci sarebbero ancora meno risorse e opportunitá lavorative.

  • I soliti commenti del gruppo “lo scemo del villaggio” capitanato dai vari Aldo, Carlo ecc.ecc.

  • x8:32

    Questo lo sanno tutti tranne i 4 sfigati che infestano questo sito con le loro lagne.

  • …ma tu ancora che vai appresso a questi quattro cialtroni… e li rispondi pure… mah…
    Sono dei semplici complessati (salernitani e non…) e che hanno seri problemi…ma seri, seri…veramente…!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.