L’attore americano Nick Nolte stregato dalle bellezze del Cilento

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
L’attore americano Nick Nolte impegnato nelle riprese nel salernitano del film «Last Words» (Ultime parole) dopo Paestum ha fatto tappa a San Giovanni a Piro per registrare l’ultima scena del film. L’attore che vanta quattro nomination ai Golden Globe (vinto nel 1992) e tre agli Oscar è rimasto impressionato dalla bellezza dei luoghi dal calore della gente e dalla cucina cilentana. Lo scrive Il Mattino oggi in edicola

Il set è stato allestito, da giovedì sera all’alba di venerdì, sul pianoro di Ciolandrea scelto per il panorama mozzafiato che regala ai suoi visitatori e per l’immagine primitiva e autentica che conserva da sempre. Nolte è rimasto davvero senza respiro quando si è recato sul terrazzo naturale affacciato sul Golfo di Policastro. Il cielo era limpido ed ha potuto ammirare anche Stromboli e la costa di quattro regioni italiane diverse: Sicilia, Calabria, Campania e Basilicata.

Il film è di Jonathan Nossiter ed è ambientato nel 2086 in un futuro post-apocalittico dove la Terra è ormai ridotta ad un deserto e gli ultimi sopravvissuti, che si rifugiano presso antichi templi (di qui le scene girate nell’area archeologico di Paestum) ricevono una misteriosa chiamata: dovranno incontrarsi tutti ad Atene.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.