A scuola di legalità: studenti incontrano Carosi (Corte Costituzionale)

Stampa
Discutere insieme di legalità fiscale alla luce dei principi espressi nella Carta costituzionale. È il tema dell’appuntamento che si è tenuto oggi presso la Sala Luigi Einaudi dell’ufficio delle Entrate di Napoli 2, in via Montedonzelli, con gli studenti degli istituti “Comenio”, “F. S. Nitti” e “A. Gentileschi” di Napoli e dell’istituto “Sabatini-Menna” di Salerno. All’incontro ha partecipato un relatore d’eccezione: il Vice Presidente della Corte Costituzionale Aldo Carosi.

La lezione sul tema “Legalità fiscale e Costituzione”, destinata agli allievi di alcuni istituti superiori campani, è stata organizzata dalla Direzione Regionale delle Entrate della Campania in occasione del settantesimo anniversario dell’entrata in vigore della Costituzione, nell’ambito del progetto “Fisco e Scuola”.

A scuola di legalità, il progetto nel dettaglio – L’incontro di oggi con gli studenti campani rientra in “Fisco e Scuola”, il ciclo di eventi organizzato dall’Agenzia delle Entrate con la collaborazione del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, nelle scuole di ogni ordine e grado. Il progetto “Fisco e Scuola” nasce nel 2004 con lo scopo di diffondere la cultura della legalità fiscale e sensibilizzare i contribuenti di domani sull’importanza di un comportamento fiscalmente corretto.

Il progetto si concretizza nella realizzazione di diverse iniziative (incontri presso gli istituti scolastici, visite guidate agli uffici delle Entrate, concorsi, eventi) che avvicinino gli studenti al tema “fisco”. Grazie a “Fisco e Scuola”, in Campania i funzionari dell’Agenzia incontrano ogni anno oltre 5mila studenti di più di cinquanta scuole primarie e secondarie di I e II grado sul territorio regionale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.