“Cavese 1919-2019 Almanacco Storico”: numeri di un secolo biancoblù

Stampa
Sarà l’Aula Consiliare del Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni, venerdì 14 dicembre, alle ore 19.00, a ospitare la presentazione del volume “Cavese 1919-2019 Almanacco storico”, che Areablu Edizioni pubblica all’alba del Centenario che la squadra biancoblù festeggerà nel 2019.
L’almanacco storico realizzato da Luca Senatore, con la collaborazione del giornalista Nunzio Siani, ripercorre un secolo di imprese degli aquilotti attraverso 300 foto, 2700 tabellini di partite ufficiali, classifiche e i dati anagrafici di oltre 1300 calciatori.
Dalla fondazione al mito in biancoblù Felice Virgilio Levratto. Dalla lunga storia d’amore con Santin al piano sfumato di “don Guerino” Amato. Dai primi calci di Piazza San Francesco allo stadio “Simonetta Lamberti”. Da Troiano all’era Della Monica. Dal triennio magico di Catello Mari fino all’attuale ritorno in serie C.
Un viaggio a ritroso nel tempo, fra le pieghe di campionati scolpiti nella mente e, soprattutto, nel cuore di migliaia di tifosi; una sorta di bibbia da consultare in caso di necessità, per addetti ai lavori e appassionati di statistica. Il volume, di 576 pagine, si avvale della presentazione di Antonio Giordano, giornalista del Corriere dello Sport.
Alla serata, coordinata da Nunzio Siani, prenderanno parte, tra gli altri, Vincenzo Servalli, sindaco di Cava de’ Tirreni; Massimiliano Santoriello, patron della U.S. Cavese 1919; Gerardo Di Agostino, editore di Areablu.
Presenzieranno, inoltre, la dirigenza, lo staff tecnico e la prima squadra della Cavese, partecipante al campionato di Serie C 2018/19, oltre a diverse vecchie glorie aquilotte che venerdì racconteranno sfide, battaglie e aneddoti alla platea.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.