Insegue la ex da Cava a Salerno, Polizia arresta stalker 50enne

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico – Sezione Volanti –  hanno tratto in arresto un uomo, S.V. di anni 50, in quanto, nonostante fosse già colpito da ammonimento del Questore per atti persecutori, continuava a tenere nei confronti dell’ex fidanzata condotte moleste e minacciose reiterate, cagionando nella donna un perdurante stato di ansia e paura.

I poliziotti intervenivano in soccorso della donna nella centralissima via Sant’Eremita, in quanto quest’ultima era stata inseguita dall’ex fidanzato a bordo di altra autovettura da Cava dei Tirreni fino a Salerno, nonostante i tentativi di disperdere il suo inseguitore.

La donna rimaneva in continuo contatto telefonico con l’operatore della Sala Operativa, consentendo così agli equipaggi delle Volanti di raggiungerla in tempi brevissimi. Alla vista delle Volanti l’uomo tentava una precipitosa fuga ma veniva prontamente bloccato dagli agenti.

Presso gli uffici di polizia la vittima sporgeva denuncia raccontando di essere perseguitata da un’immotivata gelosia dell’uomo che iniziava a seguirla ed a molestarla anche sul  luogo di lavoro. Emergeva dalla denuncia, nel corso dei mesi, un crescendo sempre più insostenibile per la vittima delle azioni persecutorie e minacciose.

Per quanto accertato l’uomo veniva tratto in arresto per il reato previsto dall’art.612 bis del codice penale, in relazione all’art. 8 Legge n.38 del 23/4/2009 (atti persecutori), e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che lo collocava agli arresti domiciliari presso la sua residenza, in attesa dell’udienza di convalida.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.