Salernitana a Carpi per il riscatto: Colantuono torna al 3-5-2

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Non ci sono in palio soltanto i tre punti oggi al Cabassi. La Salernitana si gioca la faccia davanti ad oltre 600 tifosi granata.

Il match di oggi pomeriggio rappresenta, per la salernitana, il primo vero bivio stagionale. Su un terreno di gioco che i granata non hanno mai espugnato, contro un tecnico, l’ex Castori, mai sconfitto, con la vittoria esterna che manca da nove di sei mesi e contro un avversario con l’acqua alla gola, i granata proveranno a chiudere la mini crisi scacciando via i primi fantasmi

La Salernitana scenderà in campo con  il 3-5-2. Dopo il fallimento con il Brescia della difesa a quattro Colantuono ritorna all’antico puntando sui tre centrali Si rivede Perticone, assente dal derby di Benevento: l’ex cesenate affiancherà Gigliotti e Schiavi.

In mediana confermati Akpa e Di Tacchio, fuori Castiglia c’è la novità Mazzarani al posto di Rosina che tornerà dunque in panchina, così come Pucino mentre Casasola la spunta su D.Anderson. Dalla parte opposta ritorna Gigi Vitale.

In attacco Colantuono rispolvera la coppia dei potenziali titolari Djuric-Jallow che fin qui non ha rispettato le attese. Scivola in panca Bocalon che rimane il miglior marcatore granata. La trasferta di Carpi, contro la penultima forza del campionato, una delle peggiori difese del torneo (oltre al peggiore attacco). Il Carpi non ha mai vinto tra le mura amiche. Castori, ex di turno si affida a Piscitelli tra i pali, Pachonik, Sabbione, Poli, Pezzi; Jelenic in difesa a quattro, mediana con Jelenic, Machach, Pasciuti, Di Noia. Concas agirà alle spalle del temibile Arrighini. Arbitra Massimi di Termoli

LE FORMAZIONI

CARPI (4-4-1-1): Piscitelli; Pachonik, Sabbione, Poli, Pezzi; Jelenic, Machach, Pasciuti, Di Noia; Concas, Arrighini. A disp. Serraiocco, Buongiorno, Suagher, Frascatore, Ligi, Vano, Romairone, Saric, Barnofsky, Mbaye, Piscitella, Mokulu. All: Fabrizio Castori

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Perticone, Schiavi, Gigliotti; Casasola, Akpa Akpro, Di Tacchio, Mazzarani, Vitale; Jallow, Djuric. A disp. Vannucchi, Lazzari, D.Anderson, Pucino, Mantovani, Migliorini, Palumbo, Orlando, Castiglia, Bocalon, Rosina, A.Anderson. All: Stefano Colantuono

Arbitro: Massimi di Termoli

LA GIORNATA.

Venerdì: Foggia-Cremonese 3-1. Ieri: Ascoli-Cittadella 1-1, Palermo-Livorno 1-1, Perugia-Spezia 1-1, Cosenza-Benevento (rinviata). Oggi: Carpi-Salernitana (ore 15), Crotone-Venezia (ore 15), Brescia-Lecce (ore 21). Domani: Verona-Pescara (ore 21). Riposa: Padova.

CLASSIFICA: Palermo 30 punti; Lecce e Pescara 26; Cittadella 25; Brescia 24; Verona e Perugia 22; Benevento e Spezia 21; Salernitana e Ascoli 20; Cremonese e Venezia 19; Cosenza 14; Crotone e Foggia (-8) 12; Padova 11; Carpi e Livorno 10.

AGGIORNAMENTI USSALERNITANA1919.IT

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.