Salerno: nel Salone dei Marmi la festa dei trapiantati di rene

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Prenderà il via martedì 18 dicembre, alle ore 9.30, l’incontro “Buon Natale e…370 di questi giorni”, festa dei trapiantati di rene di Salerno. L’appuntamento è nel Salone dei marmi di Palazzo di Città a Salerno dove si discuterà della vita dopo il trapianto di rene: la gestione della terapia immunosoppressiva e la prevenzione delle complicanze.

I trapianti di rene, guardando i numeri, si comprende che sono una realtà ben consolidata a Salerno e grazie all’impegno del Direttore dell’UOC di Chirurgia Generale e Trapianti di Rene Paride De Rosa, direttore scientifico del convegno, l’AOU di Salerno  è un importante punto di riferimento regionale insieme alla Federico II° di Napoli.

Nel corso della giornata vari relatori illustreranno le ultime novità in tema di prevenzione delle complicanze cardiovascolari, metaboliche, polmonari ed urologiche, una doverosa informativa diretta agli addetti ai lavori ma anche ai tanti trapiantati che devono organizzare la loro vita e quella dei loro familiari.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.