I grandi concerti di Cava De’ Tirreni è…. Natale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Venerdì prossimo, 21 dicembre, alle ore 9.30 a Palazzo di Città, si terrà la presentazione di importanti appuntamenti del cartellone degli spettacoli natalizi, del progetto “Cava è… Festival”: viaggio nella musica nazionale e internazionale dai concerti di Villa Guariglia al Festival Ritmo Sinfonica alla Notte Bianca 2019, cofinanziati dalla Regione Campania con i fondi POC Campania 2014-2020.

Saranno presenti il Sindaco Vincenzo Servalli, l’Assessore Barbara Mauro e il direttore artistico Antonia Willburger.

Tra gli appuntamenti di maggior rilievo:

Scene dal presepe e letture teatralizzate ispirate alla natività incorniciate nelle più belle corti del centro storico di Cava de’ Tirreni;

Concerto di gospel americano dei Joice Yuille e Hammond Groovers;

I Salotti Musicali lungo le vie del corso con formazioni musicali miste quali solisti, duo, trii e quartetti che si alterneranno accompagnando i passanti con le loro note del repertorio classico e strumentale;

I concerti del pianista internazionale Pietro Gatto; della “Big Band Swingtime”; dei giovani talenti dell’Orchestra di fiati “Gian Battista Pergolesi”; del “Motus Mandolin Quartet”; dell’Ensemble Lirico Italiano, con la soprano Antonella De Chiara; “Tamburi sotto le Stelle”, ensemble di percussioni e tamburi con i tamburi giapponesi, “Kodama Shin Kyo”, l’Ensemble “PercussionAmo” e gli Africafè; L’Orchestra Giovanile Napolinova; lo spettacolo in musica e parole di Mauro Paolucci e Michelangelo Maio, “La più grande invenzione dell’uomo”; lo spettacolo musicale dei CartoonBusters; il Concerto di Enzo Gragnaniello con Piero Gallo (Mandolina), Marco Caligiuri (Batteria), Erasmo Petringa (Violoncello).

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.