Capodanno: Salerno, con Max Gazzè, sfida le altre piazze d’Italia

Stampa
Max Gazzè è atteso a Salerno per il Capodanno in piazza. E’ lui la star del concerto di fine anno in piazza Amendola presentato da Andrea Volpe volto noto di LIRATV e direttore artistico del premio Fabula. Gazzè sarà con Clementino la sera del 31 dicembre. Max Gazzè arriva a Salerno dopo tre giorni di musica all’ Auditorium Parco della Musica di Roma evento ampiamente pubblicizzato sulla pagina facebook del cantautore.

“La favola di Adamo ed Eva”, uno degli album simbolo della discografia di Max Gazzè, compie vent’anni. Un compleanno tondo che l’artista romano ha festeggiato con un tour europeo, interamente dedicato alla tracklist del disco. Una tournée fuori dai confini nazionali, che naturalmente ha lasciato insoddisfatto il pubblico italiano. E allora ecco l’annuncio che in molti attendevano: i concerti celebrativi de “La favola di Adamo ed Eva” faranno tappa anche in Italia, con una corposa tournée nei club.

La tripla data a Roma
Prima del tour vero e proprio, però, Max Gazzè si esibirà sul palco dell’Auditorium Parco della Musica della “sua” Roma per tre concerti – evento in programma il 28, il 29 e il 30 dicembre. Show dalla durata di tre ore, divisi in due parti: la prima dedicata alla tracklist de “La Favola di Adamo ed Eva” e la seconda invece con i grandi successi dell’artista romano.

Dopo il triplo appuntamento romano la corsa verso Salerno per il concerto di fine anno in piazza Amendola

I CONCERTI IN TUTTE LE PIAZZE ITALIANE

È la settimana dei concerti di Capodanno. A Roma, al Circo Massimo, dopo il Light Musical Show dei Kitonb, la notte del 31 ci saranno la piccola orchestra di Torpignattara, i Kitonb, Vinicio Capossela e dopo la mezzanotte, Achille Lauro. Sempre nella Capitale, all’Auditorium Parco della Musica, tradizionale concerto Gospel con il South Carolina Mass Choir.

Il Capodanno in piazza del Duomo a Milano sarà animato da Francesco Gabbani. A Torino, nel pomeriggio al teatro Regio, andrà in scena “Roberto Bolle and Friends”. A Pescara la notte del 31 è in programma un concerto di J-Ax, mentre il primo gennaio ci sarà il concerto di Daniele Silvestri.

Piazza Libertà a Bari è stata scelta come sede del Capodanno di Canale 5: ci saranno, tra gli altri, Annalisa, Benji & Fede, Luca Carboni, Riccardo Fogli e Roby Facchinetti, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Gue Pequeno.

Il capodanno di Raiuno va in scena a Matera: tra gli ospiti Massimo Ranieri, Il Volo, Malika Ayane, Alan Sorrenti. A piazzale Michelangelo Michelangelo a Firenze canterà Francesco Renga. A Mantova, in piazza Sordello, si esibiranno Lo Stato Sociale e i Planet Funk.

Intenso il programma per il 31 dicembre a Orvieto per Umbria Jazz Winter: nel pomeriggio c’è un concerto di Barry Harris, alle 19 nel palazzo del Popolo va in scena Mare Nostrum, il progetto con Paolo Fresu, Richard Galliano e Jan Lundgren, dopo la mezzanotte Gospel Explosion e il quartetto con Enrico Rava, Danilo Rea, Giovanni Tommaso e Roberto Gatto dedicato alla Dolce Vita.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.