Salerno, il gelo piomba sulla città: prevista anche la neve in provincia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Fa freddo e farà ancora più freddo: gennaio 2019 all’insegna del gelo in Campania come prospettato dalle previsioni meteo. Temperature basse e percezione del freddo accentuata a causa del vento. Da oggi, mercoledì 2 Gennaio, lo scenario meteorologico muta radicalmente per una impetuosa e violenta irruzione di aria gelida di origine artico-continentale raggiungerà l’Italia.

Da domani, giovedì 3 gennaio, farà ancora più freddo con la minima che oscillerà tra uno e tre gradi mentre la massima non andrà oltre i 6 gradi. Stesso scenario venerdì 4 e sabato 5 quando di notte si andrà vicini agli 0°. Lieve miglioramento domenica ma poi un nuovo crollo delle temperature.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito IlMeteo.it avverte che i gelidi venti soffieranno fortissimi anche sul mar Tirreno e saranno forieri di nevicate anche sulle vette della Campania, in Irpinia o nell’alto Sannio.

Con i venti forti, la neve cadrà sotto forma di bufera a partire da giovedì 3 e poi venerdì 4 gennaio. Per quanto riguarda invece le temperature, si registrerà un crollo termico di 15°C con valori massimi di 0-2°C su tutto il Sud, fino a 5°C

foto di archivio

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.