Sorpreso con fauna protetta in auto: sequestro a San Valentino Torio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Durante un controllo finalizzato alla salvaguardia della fauna protetta da parte dei Carabinieri di S. Valentino Torio e delle guardie della Protezione Animali di Salerno, è stato sorpreso un soggetto che deteneva a bordo della propria auto alcuni esemplari di Cardellino e Lucherino.

Questi ultimi erano sprovvisti di anello identificativo e il detentore non ha saputo certificarne la provenienza e a seguito di quanto accertato è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per detenzione di specie particolarmente protetta da Direttive comunitarie. Sono in corso ulteriori indagini al fine di identificare ulteriori “addetti ai lavori”. L’avifauna è stata trasferita al CRAS Asl Na1 per le cure e la riabilitazione, al termine della quale verranno rilasciati in Natura.

“Cardellini, Lucherini, Verzellini e gli altri Fringillidi richiedono autorizzazioni per essere detenuti” – sottolinea Albero, capo nucleo dell’Enpa – “se tali esemplari ne sono sprovvisti si è soggetti a denuncia, anche nel caso di un solo esemplare. Continueremo a vigilare affinchè la fauna sia tutelata.”

Un ringraziamento ai Carabinieri di San Valentino per la costante presenza e la professionalità dimostrata e soprattutto per l’interesse nella tutela della fauna selvatica da parte dell’Enpa di Salerno.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.