Baronissi: iniziati i lavori messa in sicurezza ponte ex SS 88 ad Acquamela

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Sono stati avviati i lavori per la messa in sicurezza del ponte ex ss 88 ad Acquamela – di competenza della Provincia di Salerno – danneggiato lo scorso febbraio da un autoarticolato. Al termine dei lavori sarà immediatamente riaperta al transito la sottostante via Nufilo, oggetto di ordinanza sindacale di chiusura per motivi di sicurezza.

Il Comune di Baronissi aveva più volte sollecitato e diffidato la Provincia di Salerno a ripristinare il parapetto lungo il ponte della strada Statale 88 dei Due Principati, che collega Baronissi a Pellezzano e che ha imposto – per motivi di sicurezza – la chiusura al transito della sottostante strada comunale via Nufilo.

Alcuni mesi fa, un camion di grandi dimensioni demolì il parapetto in mattoni del ponte lungo la strada di competenza provinciale. I lavori di messa in sicurezza hanno finalmente preso il via.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. La prima cosa da mettere in sicurezza sarebbe il ponteggio…..vedere gli ancoraggi e i montanti a terra dove sono poggiati…..Poi da verificare se la documentazione è stata redatta…( PIMUS, POS eccc..) e denuncia ASL di verifica messa a terra..DPR 462/01.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.