Fattura elettronica: subito in tilt la piattaforma dell’Agenzia Entrate

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Falsa partenza per il nuovo portale dell’Agenzia delle entrate creato ad hoc per la gestione telematica delle fatture pilastro, appunto, della rivoluzione della fatturazione elettronica, per combattere l’evasione dell’Iva.

Perché al secondo giorno di attività si registrano già problemi non da poco sulla piattaforma.

Era da aspettarselo e come scrive La Verità, molti operatori che hanno cercato di inviare per conto di clienti le prime fatture dell’anno si sono trovati di fronte al seguente intoppo-disservizio: “Il sistema non è al momento disponibile”. Insomma, non certo un inizio da sogno. Ma già negli ultimi giorni del 2018 c’era chi aveva segnalato criticità nell’accadere al sistema per poter inserire i dati dei propri clienti in vista del cambiamento in opera dal primo di gennaio.

Ma nonostante ciò, l’Agenzia delle entrate ha minimizzato, o meglio ha negato che vi siano problemi sul sito. Sarà, ma il servizio di fatturazione elettronica non sembra proprio essere operativo a pieno regime.

Fonte Il Vescovado

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.