Salerno: ritorno a scuola regolare nonostante l’incognita scioperi

Stampa
La ripresa delle lezioni prevista per lunedì in tutte le scuole del salernitano potrebbe subire dei disagi, con taglio di orario e uscite anticipate, a causa della proclamazione di uno sciopero nazionale. «Ma si ritorna in classe senza posticipi e come da calendario nazionale», fanno sapere dalla direzione scolastica – scrive Il Mattino oggi in edicola –

Sul ritorno tra i banchi incombe lo sciopero di due giorni indetto per il 7 e l’8 gennaio dal Saese (sindacato autonomo europeo scuola ed ecologia) e che riguarda il personale docente e gli Ata (bidelli e personale di segreteria), sia quelli assunti a tempo indeterminato che a termine.

I presidi degli istituti di Salerno e provincia stanno quindi informando le famiglie che il normale orario scolastico potrebbe non essere garantito nel caso di adesioni allo sciopero dei docenti. Ma il ritorno in classe è confermato.

Gli allievi salernitani torneranno tra i banchi regolarmente in tutte le scuole dopo la pausa per le festività natalizie.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.