Volley. Vittoria alla prima del 2019: Bellizzi batte Casa d’Or 3-0

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Inizia nel migliore dei modi il 2019 per il Volley Bellizzi. Nel recupero della prima giornata di campionato, la squadra di coach Sergio Meneghetti si è imposta con un perentorio 3-0 sul Volley Casa d’Or (25-10, 25-23, 25-19). Al “PalaBerlinguer” le gialloblu hanno mostrato di essere già in palla alla ripresa dopo la sosta natalizia. Il successo conquistato tra le mura amiche permette a Boninfante e compagne di agganciare la Pol. Sant’Agata in vetta alla classifica a quota 20 punti (seppure con una partita disputata in più rispetto alla compagine partenopea).

Appena 48 ore e si tornerà nuovamente in campo. Domani 5 gennaio, infatti, è in programma l’impegno sul campo di Ecologia Voraldi, match valido per l’11° turno del campionato di Serie D. La gara sarà disputata presso la Palestra “Pizzetti” di Marcianise (CE). Inizio fissato alle ore 17:00. Pochissimo tempo dunque a disposizione delle gialloblu, per recuperare le energie spese ed affrontare al meglio l’impegno.

Le dichiarazioni di coach Meneghetti

Al termine del match vinto contro Volley Casa d’Or, il tecnico italo-argentino si è complimentato con le proprie giocatrici: «Sono molto contento della vittoria conquistata. Alla ripresa dopo la sosta natalizia, non era facile battere una squadra comunque forte come Casa d’Or. Non abbiamo giocato una partita eccellente ma quel che contava era il risultato ed è arrivato. Il primato? In questo momento la classifica non ci interessa. Dobbiamo pensare soltanto a migliorare, partita dopo partita».

Poi una considerazione sui due impegni così ravvicinati: «Abbiamo l’allenamento di venerdì in cui fare scarico e mettere a punto qualcosa dal punto di vista tecnico, senza spingere sull’aspetto atletico. Contro Casa d’Or ho cercato di far ruotare la squadra il più possibile e lo stesso credo di fare nella trasferta contro Voraldi. In questo modo, spero di riuscire a non sovraccaricare le ragazze dal punto di vista fisico». E sul prossimo impegno: «Sicuramente non sarà una partita facile, siamo attesi da una trasferta non proprio agevole anche dal punto di vista logistico. Alle ragazze chiederò, come sempre, grande disponibilità e sacrificio. Puntiamo a disputare una partita migliore, più pulita, rispetto a quella contro Casa d’Or».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.