Universiadi 2019: 100 giorni per rifare il look all’Arechi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Ieri Napoli ha chiuso le gare d’appalto per le Universiadi 2019 ora potranno partire i lavori. A Salerno ci si era mossi per tempo e già prima di Natale il Comune aveva incontrato i rappresentanti della Omsi, la ditta bolognese che curerà l’installazione dei sediolini allo stadio Arechi in vista delle Universiadi 2019 per fare il punto della situazione.

Ad oggi, però i lavori non sono ancora partiti o quanto meno non ne è stata data comunicazione sullo start per gli interventi. Eppure si tratta di un tempo da poter sfruttare diversamente per via della sosta del campionato e del girone di ritorno che comincia con una gara in trasferta per la Salernitana. Giorni preziosi ma non sfruttati al meglio per evitare disagi a campionato in corso.

Saranno tre i momenti di lavoro: ristrutturazione generale, impianti (telecamere, fase elettrica e riflettori) e sediolini”. L’impianto che ospita le gare casalinghe della Salernitana, sarà utilizzato anche in occasione della finale del torneo di calcio maschile delle Universiadi 2019.

Per completare l’intervento occorreranno circa cento giorni dalla data d’inizio. In calendario Il prossimo step sarà un incontro fra le ditte esecutrici, l’amministrazione comunale e la Salernitana. Si lavorerà inevitabilmente a campionato in corso ma era del tutto evidente che questo periodo poteva e doveva essere gestito in modo diverso per ridurre al minimo i disagi nello stadio che a breve si trasformerà in un cantiere

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.