Nasce a Salerno il primo Comitato di Azione Civile

Stampa
Giustizia Salerno è il primo Comitato di Azione Civile – Ritorno al futuro – nato a Salerno e coordinato dall’Avv. Francesco Scarpa. L’idea nasce dall’incontro di un gruppo di amici, non iscritti ad alcun partito politico, motivati dal “bisognodi fare qualcosa”, dalla voglia di discutere dei problemi del paese, confrontarsi, coinvolgere, ascoltare e proporre.

Un comitato che parla di problemi con persone di ogni opinione, a difesa dei valori democratici, sempre nel rispettodelle regole, attenta al silenzioso sentire delle persone perbene, capirne le paure, con l’aletheia come faro della discussione, e far si che la divisione sui contenuti sia un’occasione di crescita e non di separazione o semina di odio.

Nel neonato comitato, tra gli altri,trovano cittadinanza espressioni del mondo dell’avvocatura, dell’economia con il dr. Angelo Napoli, tecnici, il mondo della scuola, il mondo universitario dal giovane laureando Pier Luigi Volpe al prof. Carlo Mancuso, il mondo imprenditoriale, del volontariato, esperti del mondo del lavoro, con il dr. Alfonso Aufiero, nonché dei pensionati e del sindacato, con il Rag. Nicola Solimine, per anni impegnato a tutela dei diritti dei lavoratori.

Dalla valle dell’Irno al Cilento trova rappresentanza gran parte delterritorio provinciale, con lo scopo di coinvolgere, discutere ed ascoltare il maggior numero di persone sui temi dell’Europa, della crescita, della democrazia, di giustizia, del sapere, di società aperta e verità.

Una forma di civismo che va oltre la rappresentanza di un partito politico e gli stretti confini che un partito può delineare, ma con un indirizzo progressista e liberal-democratico.

Il Comitato è aperto a tutti coloro cheabbiano voglia di condividere i valori fondamentali del convivere civile,come argine alla diffusione di ogni forma di sovranismo e totalitarismo.

L’auspicio è dare una risposta credibile al sentimento di “vuotanza”, quale speranza all’attuale vuo taproposta politica, fiduciosi che qualcosa di buono può accora succedere.

Chi vuol condividere l’esperienza del comitato di azione civile – giustizia salerno – può prendere contatto via mail all’indirizzo segr.cacrfgiusts a@libero.it

Avv. Francesco Scarpa

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.