Cimitero di Salerno: rubati vasi di rame dalle lapidi dei loculi

Stampa
Non è la prima segnalazione che giunge da parte di cittadini salernitani che lamentano dei alcuni furti avvenuti nel cimitero cittadino. Vasi di rame, ma anche oggetti lasciati ai propri cari e persino fiori. Pubblichiamo di seguito la lettera di una cittadina di Salerno che denuncia quanto accaduto:

“Salve, sono una Vs. lettrice salernitana. Sento la necessità di scrivere due righe in merito ad un increscioso episodio accaduto al cimitero di Salerno. È avvilente constatare che persone, a dir poco senza coscienza e senza scrupoli, rubano i vasi di rame dalle lapidi. Il problema è che non si tratta di un furto solitario bensì un furto effettuato in un intero palazzo appartenente alla Congrega di San Bernardino dove “ignoti” hanno rubato i vasi di rame dalle lapidi dei loculi di quasi tutto il palazzo..Non so precisamente quanti loculi ci saranno nel palazzo ma sono tanti…tanti….La domanda che viene spontanea è: come hanno fatto queste persone a portare via tutti i vasi rubati?? come hanno fatto ad entrare??? Se hanno agito di giorno come hanno eluso i controlli dei custodi?? Se hanno agito di notte non riesco proprio ad immaginare come abbiano potuto organizzare il tutto. Sto scrivendo al Vs. giornale con la speranza che riusciate Voi  a scrivere un articolo che evidenzi ciò che purtroppo, ns. malgrado, succede nel cimitero di Salerno a danno dei nostri cari defunti. Non è piacevole recarsi lì ed assistere allo scempio effettuato ai danni dei nostri defunti….lapidi spoglie e tutti i fiori accatastati a terra in un angolo dei corridoi…….i morti dovrebbero essere lasciati riposare in pace….È una vergogna!!!! mi farebbe molto piacere che evidenziaste il problema …con la speranza di scuotere le coscienze di coloro che agiscono senza scrupolo……grazie. (scusate lo sfogo).”

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • È una storia che si ripete da anni..Non è stato fatto mai nulla a difesa dei nostri defunti..sulla lapide dei miei cari hanno rubato persino le coroncine del Rosario e non parliamo dei fiori…ci vogliono le telecamere..

  • Un gesto così vile che meriterebbe una punizione esemplare:taglio netto delle mani.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.