‘Bella’ la canzone che David John Hogg dedica a Salerno

Stampa
«Non dimenticherò mai il momento in cui, a 17 anni, arrivai alla stazione ferroviaria di Salerno per la prima volta, in una città che era legata al mio destino. Questa canzone trasmette la visione di un nuovo sogno». Così lo scozzese David John Hogg parla di «Bella», canzone che racconta la sua storia nella città quando è venuto da piccolo.

David John Hogg è  rimasto qui dieci anni, Studente all’Unisa ha conosciuto Salerno e se ne è innamorato. Salerno Today si occupò del caso a dicembre scorso. Oggi il Mattino rilancia la canzone ‘Bella’ in cui si  intravedono il centro storico, il porto, il lungomare, il Castello Arechi e tutti i posti caratteristici della città

E della prima canzone, “Bella”, esiste anche una versione in lingua italiana. Nel brano Dave canta anche la nostalgia di allontanarsi dalla città di Salerno, quel legame quasi viscerale con la città, una “distanza insopportabile”.

 

11 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.