Sporting Domicella-Olympic Salerno 0-1. Anastasio firma il blitz

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Altro giro, altra corsa, altra vittoria. L’Olympic Salerno chiude corsaro il girone d’andata, superando di misura lo Sporting Domicella nella sua tana. Bottino pieno per i ragazzi di Enzo De Sio che superano il secondo, inedito, ostacolo di fila e si avviano con il piglio giusto ed i buoni propositi ad affrontare il ritorno.

Nelle fila biancorosse si rivede tra i pali Salvatore Rossi, dopo il brutto infortunio patito in occasione della trasferta con la Victoria Marra. Confronto spigoloso e spezzettato con poco gioco nella prima frazione con le due squadre intente prima a non subire. Il primo tentativo è di marca salernitana con Eugenio Condolucci, risponde Peluso per gli irpini: nulla di fatto.

Al 27′ i colchoneros sono costretti al primo cambio con Contente che rileva Amato. Gli ospiti si fanno preferire e chiudono in avanti, rendendosi minacciosi con D’Amico prima e Bosco poi ma il diagonale del terzino ed il colpo di testa dell’italo-brasiliano finisco di poco fuori. Nella ripresa parte con maggiore convinzione la formazione locale e Rossi è decisivo nel neutralizzare la conclusione di De Giulio.

Lo Sporting alza il ritmo provando a sfruttare lanci lunghi e calci piazzati ma al 72′ va sotto: percussione di D’Amico che innesca il turbo Anastasio, l’ex Cavese e Salerno Calcio si accentra, salta un avversario e trafigge con un gran tiro Carbone, battezzando al meglio la sua seconda esperienza in maglia Olympic.

Il goal traumatizza i biancoverdi che rischiano a più riprese di subire il raddoppio ma Marco Pifano e Chiariello sono poco cattivi sotto porta ed il match si va via via spegnendo a tutto vantaggio dei ragazzi cari a patron Pisapia che domenica prossima apriranno la seconda parte di stagione con l’attesa sfida alla Valentino Mazzola.

TABELLINO

SPORTING DOMICELLA: Carbone G., Scala, Siniscalchi, Carbone L., Arianna, Fortunato, Rosella (38′ st Recupito), Pregevole (20′ st Rainone), Castado (31′ st Cozzolino), Peluso (8′ st Murano), De Giulio. A disposizione: Stampati, Caliendo, Gemito, Simonetti. Allenatore: Caliendo

OLYMPIC SALERNO: Rossi, Bosco, D’Amico, Pifano F., Acquaviva, Panella, Condolucci A. (12′ st Pifano M.), Amato (27′ pt Contente P.), Chiariello, Viviano, Condolucci E. (19′ st Anastasio). A disposizione: Avagliano, Albini. Allenatore: De Sio

ARBITRO: Siano di Nocera Inferiore

RETE: 27′ st Anastasio

NOTE: Giornata nuvolosa. Ammoniti Arianna, Rosella, Peluso (SD), Contente P. (OS).

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.