Sporting Domicella-Olympic Salerno 0-1. Anastasio firma il blitz

Stampa

Altro giro, altra corsa, altra vittoria. L’Olympic Salerno chiude corsaro il girone d’andata, superando di misura lo Sporting Domicella nella sua tana. Bottino pieno per i ragazzi di Enzo De Sio che superano il secondo, inedito, ostacolo di fila e si avviano con il piglio giusto ed i buoni propositi ad affrontare il ritorno.

Nelle fila biancorosse si rivede tra i pali Salvatore Rossi, dopo il brutto infortunio patito in occasione della trasferta con la Victoria Marra. Confronto spigoloso e spezzettato con poco gioco nella prima frazione con le due squadre intente prima a non subire. Il primo tentativo è di marca salernitana con Eugenio Condolucci, risponde Peluso per gli irpini: nulla di fatto.

Al 27′ i colchoneros sono costretti al primo cambio con Contente che rileva Amato. Gli ospiti si fanno preferire e chiudono in avanti, rendendosi minacciosi con D’Amico prima e Bosco poi ma il diagonale del terzino ed il colpo di testa dell’italo-brasiliano finisco di poco fuori. Nella ripresa parte con maggiore convinzione la formazione locale e Rossi è decisivo nel neutralizzare la conclusione di De Giulio.

Lo Sporting alza il ritmo provando a sfruttare lanci lunghi e calci piazzati ma al 72′ va sotto: percussione di D’Amico che innesca il turbo Anastasio, l’ex Cavese e Salerno Calcio si accentra, salta un avversario e trafigge con un gran tiro Carbone, battezzando al meglio la sua seconda esperienza in maglia Olympic.

Il goal traumatizza i biancoverdi che rischiano a più riprese di subire il raddoppio ma Marco Pifano e Chiariello sono poco cattivi sotto porta ed il match si va via via spegnendo a tutto vantaggio dei ragazzi cari a patron Pisapia che domenica prossima apriranno la seconda parte di stagione con l’attesa sfida alla Valentino Mazzola.

TABELLINO

SPORTING DOMICELLA: Carbone G., Scala, Siniscalchi, Carbone L., Arianna, Fortunato, Rosella (38′ st Recupito), Pregevole (20′ st Rainone), Castado (31′ st Cozzolino), Peluso (8′ st Murano), De Giulio. A disposizione: Stampati, Caliendo, Gemito, Simonetti. Allenatore: Caliendo

OLYMPIC SALERNO: Rossi, Bosco, D’Amico, Pifano F., Acquaviva, Panella, Condolucci A. (12′ st Pifano M.), Amato (27′ pt Contente P.), Chiariello, Viviano, Condolucci E. (19′ st Anastasio). A disposizione: Avagliano, Albini. Allenatore: De Sio

ARBITRO: Siano di Nocera Inferiore

RETE: 27′ st Anastasio

NOTE: Giornata nuvolosa. Ammoniti Arianna, Rosella, Peluso (SD), Contente P. (OS).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.