Nasce “Radio Salerno Village” la prima web-radio della città

Stampa

La passione per la radio e quella altrettanto forte per il giornalismo ha spinto la cooperativa sociale “Il Villaggio di Esteban”, presieduta da Carlo Noviello, a fondare “Radio Salerno Village”, la prima web-radio di Salerno città che offre anche un percorso formativo sul mondo della comunicazione.

Per tutti i partecipanti al percorso di formazione ed alla vita della redazione di Radio Salerno Village l’occasione unica di sperimentarsi in una professione, quella dello speaker radiofonico, che oggi più che mai è tornata in auge per i grandi risultati ottenuti dall’universo delle radio in termini di ascolti e di raccolta pubblicitaria.

Radio Salerno Village nasce come supplemento radiofonico di “Paperboy”, il periodico di informazione generalista – edito dalla coop sociale “Il Villaggio di Esteban” – giunto ormai al suo sesto anno di pubblicazioni. Il periodico è interamente realizzato da ragazzi diversamente abili, molti dei quali sono già diventati giornalisti pubblicisti.

Radio Salerno Village ha la sua redazione presso il Centro Polifunzionale Arbostella, grazie al Progetto “SMS” – Spazio Multifunzionale Salerno, che mira a sensibilizzare e accompagnare, attraverso l’attivazione di interventi laboratoriali, i giovani – di età compresa fra 16 e 35 anni – prioritariamente NEET, alla cultura d’impresa, all’acquisizione di competenze professionali e alle loro vocazioni artistiche e creative. Le attività avranno una durata di 10 mesi si svolgeranno presso il Centro Polifunzionale Arbostella, sito in Viale Giuseppe Verdi, Parco Arbostella, Salerno.

Per poter partecipare al laboratorio di formazione giornalistica ed alla vita redazionale di Radio Salerno Village, come anche agli altri laboratori attivati presso il centro Polifunzionale Arbostella, occorre avere un’età compresa tra i 16 e i 35 anni. Requisiti e modalità di partecipazione.

Il presente Bando è riservato a:


•    Inoccupati e studenti di età compresa tra 16 e 35 anni
•    Residenti in Campania
Priorità sarà data a residenti ai NEET (non impegnati nello studio, nel lavoro, né nella formazione).
Gli interessati a partecipare ai Laboratori dovranno presentare:
•    Domanda di candidatura (secondo l’Allegato A) debitamente firmata, scaricabile dal sito web www.comune.salerno.sa.it
•    Copia documento di identità
•    Curriculum vitae in formato europeo sottoscritto
e, per candidati diversamente abili:
•    Certificato d’invalidità e la diagnosi funzionale dell’ASL di appartenenza.

La suddetta documentazione dovrà pervenire (non fa fede il timbro postale) in busta chiusa, con consegna a mano o a mezzo posta raccomandata, entro le ore 12.00 del giorno 25/01/2019 al seguente indirizzo: Comune di Salerno, Protocollo Generale, Via Roma – Palazzo di Città – 84121  Salerno, indicando sulla busta la dicitura: “Candidatura Benessere Giovani – Bando di Selezione Progetto  SPAZIO MULTIFUNZIONALE SALERNO – SMS”.

Oppure a mezzo E-mail all’indirizzo protocollo@pec.comune.salerno.it indicando nell’oggetto “Candidatura Benessere Giovani – Bando di Selezione Progetto  SPAZIO MULTIFUNZIONALE SALERNO – SMS”. N.B.: La domanda e gli allegati, salvati in formato pdf, dovranno essere racchiusi in un file zippato allegato alla e-mail.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Speriamo che sia libera non come Salernnotizzie che lecca la famiglia De Luca

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.