Nocera Inferiore, Visitiamo il Castello 2018-19” Quinta giornata di apertura

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Domenica 27 Gennaio, dalle ore 10 alle ore 16, presso il Castello del Parco di Nocera Inferiore (SA), l’associazione “Ridiamo vita al Castello”, presente sul territorio nocerino da cinque anni e dedita alla tutela e alla valorizzazione del maniero nocerino, con il patrocinio del Comune di Nocera Inferiore, offrirà ai visitatori la possibilità di scoprire questo luogo suggestivo.

Il progetto Visitiamo il Castello, giunto alla sua quarta edizione, prevede l’apertura straordinaria del maniero una domenica al mese, da ottobre a maggio, per permettere a tutti la visita del Castello in un giorno festivo.
In particolare, domenica 27 gennaio dalle ore 10 alle ore 16 i volontari dell’associazione, divisi tra esperti e appassionati, illustreranno la storia del Castello attraverso visite guidate gratuite, volte alla libera fruizione di un bene comune che è un simbolo storico cittadino, con lo scopo di farne conoscere ogni aspetto, dall’architettura alla cronaca, fino alle spettacolari leggende e agli ultimi accadimenti.

Inoltre, l’evento di domenica sarà circondato da un’aura di serietà e rispetto verso le vittime, non solo dell’Olocausto della Seconda Guerra Mondiale, ma di tutti gli stermini e i pogrom, del passato e di oggi.
Un ulteriore invito a non dimenticare…

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.