No alla legge (in)sicurezza, corteo a Salerno: traffico paralizzato

Stampa
Si è svolta questa mattina a Salerno la manifestazione indetta per protestare contro il decreto sicurezza. La protesta, indetta da singoli cittadini e associazioni varie tra cui il docente universitario Gennaro Avallone, si è conclusa in piazza Sant’Agostino dove i partecipanti consegneranno un documento in cui chiedono l’iscrizione anagrafica di cittadini stranieri presenti sul territorio.

Al corteo anche la Murga degli spaventapasseri noto gruppo di artisti di strada che si è schierato apertamente contro la Lega e la legge voluta dal ministro dell’Interno Matteo Salvini. “Chiediamo un incontro in prefettura al termine del corteo per proporre un tavolo di discussione con le istituzioni per il diritto alla casa, alla residenza e contro una legge criminale qual è la legge sicurezza”, dichiarano i manifestanti.

Il corteo ha attraversato le strade della città. Alcuni manifestanti si sono seduti a terra ed hanno rallentato ulteriormente il traffico cittadino.

Al corteo ha partecipato anche il rapper di origini africane Lamin Ceesay, mediatore culturale, arrivato a Salerno a soli 17 anni nel 2014, fuggito dal Gambia.

Il giovane cantante ha realizzato proprio una canzone dedicata agli immigrati diventata virale, nella quale ha attaccato il ministro degli Interni Matteo Salvini.

“A Salerno ci sono persone perbene, la città è molto accogliente. Per questo le istituzioni siano umane. Questo decreto, invece, è disumano e il sindaco non lo deve applicare”.

 

26 Commenti

Clicca qui per commentare

  • La sinistra negli ultimi anni ha fatto il gioco della destra più conservatrice. Con l immigrazione clandestina senza freno ha abbassato i salari e spazzato via ogni diritto dei lavoratori proprio stile capitalismo incallito. Inoltre questa immigrazione incontrollata anziché aprire i confini ha ghettizzato questi poveri disgraziati aumentando il senso di isolamento e quindi pseudorazzismo. La colpa di questa situazione purtroppo non è salvini ma chi ha.governato prima di lui.

  • 1-Fotografie fatte in un certo modo per non far vedere che a qst corteo erano presenti 4 gatti……!
    2-la legge può non piacere,ma è obbligo di tutti rispettarla.a cominciare dai sindaci.
    3-l’italia è una repubblica parlamentare ed in parlamento c’è una maggioranza. PUÒ non piacere anche qst, ma in ogni democrazia la maggioranza,tranne quelli costituzionali, non ha vincoli.Non per niente si chiama DITTATURA DELLA MAGGIORANZA!
    4-ai signori sinistroidi…… quando non vincono loro le elezioni…..tutti gli altri sono dei mostri .. . Ricordo che siamo a questo punto perché il pd in primis..a braccetto col nano di arcore … hanno massacrato e mortificato qst paese in ogni ambito….dal lavoro alla giustizia…ETC…ETC…ETC

  • Che brutta fine ha fatto la vostra prima lux speriamo che la faccia anche la vostra seconda lux

  • 13:43, certo, invece chi, soprattutto un partito, foraggia (più o meno indirettamente) la mafia nigeriana e non, invitando e lucrando sui migranti e le loro vite, quelli sono i benefattori. ipocriti che non siete altro.

  • La sicurezza che ci hanno assicurato i vari governi di sinistra???Clandestini ovunque,targhe estere come se piovesse,senso di insicurezza fin dentro le nostre case..non ci crediamo più!!!Vi interessa solo il business dell’accoglienza che Salvini vi ha tolto!!TROVATEVI UN LAVORO fannulloni!!!!

  • Visto che sono tanto “bravi” perché non se li portano a casa loro ed a loro spese?
    Ipocriti farisei, finti buonisti! Fanno i perbenisti con i soldi di tutti, mettessero mano alle loro tasche e se ci tengono li mantengono loro a casa loro e anche responsabili di eventuali loro violenze.
    Voglio vedere quanti realmente sono così accoglienti.

  • Leggete ed aggiornatevi:molti migranti con bambini che frequentano la scuola del centro accoglienza di Roma sono stati accolti da svariate famiglie sparse per l’Italia a “loro “spese,altrettanto cacciate fuori voi i soldini o accompagnateli voi di persona,se ne avete il coraggio,come aveva promesso il vostro capitano(600.000)…sbaglio?

  • La sinistra in generale , ma nel particolare pseudo corpuscoli quali i centri sociali , anarchici e Potere al popolo sono l’espressione massima dell’intolleranza…si, intolleranza verso chi (la maggioranza ) la
    Pensa diversamente da loro ( e perciò catalogato come razzista , fascista, mostro) …. sono figli del più becero periodo del ‘900 , quando i loro antenati buttavano la gente nei Gulag o nelle foibe!!!

  • Sono un cattolico impegnato e cittadino italiano,ho chiesto alla Citta del Vaticano L’iscrizione anagrafica che mi è stata rifiutata perchè cittadino di Roma e quindi straniero senza ne arte e parte.Ho risposto ai funzionari del vaticano chiamandoli razzisti ed exstra-comunitari.

  • X Siete senza vergogna: si la destra che ha lasciato macerie in Itaglia e in Europa (sia con il fascimo e nazismo che con le politiche moderne). Vergognati. Oggi è il giorno della memoria. VERGOGNATI VERGOGNATI VERGOGNATI

  • non solo a salerno …. se voglio aiutare il prossimo passo per stupido, per comunista…. se invece rubo al prossimo e speculo sulle miserie umane, passo per Oculato, per BBuono, per Magnager.!! uno che ci ha saputo ffà!!… .però nessuno mette a fuoco un concetto semplice semplice: se 26 ” superdotati ” detengono le ricchezze di 3.800.000.000 di persone, vuol dire che il sistema NON FUNZIONA!…e se una manica di imbecilli, invece di incolpare il politico simpatico o antipatico a seconda delle proprie convenienze personali (nefandezze!), scrivendo stronzate qua sopra, su fb, su twtt, tanto per sfogare la propria incapacità e il proprio rancore, si mettesse davvero a studiare? davvero a lavorare sul proprio io? sulle proprie inettitudini? E no! … molto più semplice affidarsi al Masaniello di turno, baciare la mano al “gerarca” di giornata…! Molto più semplice affidarsi a qualche “comico” milionario….a qualche sfaccendato dal visino pulito….che magari assume in nero nella ditta di papino! Molto più semplice accusare, offendere, irridere, abbaiare alla luna. Molto più semplice fare la guerra al povero, che andare a contrastare il gerarca, Molto più semplice inventarsi nemici, inventarsi complotti, retroscena …. Solo che il giochino è autolesionistico, poveri dementi senza palle, che non siete altro

  • Siete dei Sinistri, sfigati e ridicoli!
    Impegnatevi contro chi favorisce i flussi migratori incontrollati…piuttosto…
    Ormai i troppi spinelli vi hanno disorientato. Se avete le palle…attaccate chi finanzia il flusso di disgraziati e abbattete il muro dell’ipocrisia.
    Con la vostra inconsistenza i Salvini e i De Luca governeranno in eterno…

  • Uè saputone,l’immigrazione incontrollata giova proprio ai ricchi che detengono la maggior parte delle ricchezze!Abbassare il costo del lavoro è l’assist migliore che si possa fare..e quale modo migliore di importare manovalanza a costo zero?
    Ma tu sei accecato da utopie post comuniste e ti batti proprio per aiutare i”grandi”..ecco perchè sei un beota!
    Siete in via di estinzione per fortuna…feccia rossa!!

  • 18.38 l’emblema delle menti offuscate dalle ideologie che attualmente hanno prevalenza mediatica e pure in magistratura. Come detto già da 21.57, non arrivate proprio a capire che fate il gioco dei ricchi e sulla pelle di quelli che in teoria (ottusamente) dite di voler salvare? Il gambiano santificato? lo avete visto cosa è diventato il lungomare a salerno? uscite mai di casa? avete letto la cronaca su queste stesse pagine proprio sui gambiani? in percentuale (e anche a nord) sono tantissimi dediti allo spaccio, così come i nigeriani nella tratta di esseri umani, uomini per lavori in nero e donne nella prostituzione. Ma a voi non interessa nulla tutto questo, vi piace fare i bellini e i fighetti, facciamoli entrare, poi chissenefrega. Giusto?

    Giornata della memoria? qui mi fai ridere, di rabbia pero’! Vallo a dire a israele in primis, per come tratta i palestinesi e i siriani, che vengono uccisi solo per essersi avvicinati al confine! E poi vallo a dire alla francia, germania, olanda, spagna, usa, tutti posti in cui sono un concetto da applicare in casa propria facendo carne da macello nei territori colonizzati .. guarda caso proprio l’africa per la francia. Oppure cina, cuba, dove le libertà sono una pura teoria e se cerchi di entrare minimo ti arrestano senza aprir bocca, con buona pace di voi stupidi plagiati italiani di pseudosinistra.

    Ipocriti che non siete altro, vi fa comodo parlare di salvini ma avete i paraocchi e il cervello bloccato: mi dite il nome di un solo paese al mondo in cui uno che entra senza documenti viene accettato senza problemi e senza essere chiamato clandestino? NO. Eppure qui da noi hanno abolito pure la parola clandestino, cosa che per legge sono.

    Come mai quando i pescatori di mazara del vallo si trovavano i morti nelle reti o pescavano VERI naufraghi la solerte magistratura dell’epoca gli sequestrava il peschereccio e li indagava per mesi??? Ottusi, mi sapete rispondere? Come mai oggi invece le ong fanno la spola e per i “grandi” magistrati “indipendenti” è tutto normale??? Mi spiegate la differenza? Indagano il ministro che in teoria blocca i fuorilegge! Senza pensare poi che non ha fatto alcun decreto. Indagano su aria fritta, pura ideologia..

    E’ ovvio che c’è un partito che ci guadagna e qualcuno che paga, anche dall’estero, è apparso chiaro proprio da inchieste e condanne in tribunale. Ma voi ottusi non lo vedete e continuate a sparare le vostre teorie idologiche senza base reale, da ottusi e ipocriti veri. E quel che è peggio a scapito di quelle persone che continuano a partire e a morire, per colpa vostra che date loro l’idea che l’italia funzioni da paradiso terrestre che accoglie tutti. Ridicoli.

  • 21e57, magari fossero comunisti! in nessun paese comunista puoi entrare con queste modalità! sono solo stupidi, non comunisti.

  • Comprendo il tuo stato d’animo, sei tutto imbalsamato con il cervello siggilato e occupato dal pensiero comunista e razzista contro noi bianchi italiani e anche ebrei.Vatti a rivedere la storia libera e vedrai che negli anni 20 in Russia Lenin perseguitò e massacro circa 1500 000 miei qvi ebrei.Tu marcos 2 sei laureato?

  • 22:54 meno di quella che esce dalla tua testa, a giudicare dai tuoi argomenti che sono uno zero assoluto, come è ben evidente a tutti. per te avere la segatura sarebbe guadagnare qualcosa

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.