Hamish, bambino speciale: 10 anni, ha un rene nella coscia destra

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Un bambino britannico di 10 anni è l’unica persona al mondo a avere uno dei due reni nella coscia destra a causa di una rara mutazione genetica, secondo quanto riportato dalla stampa locale. Hamish Robinson, 10 anni e residente a Manchester, ha un rene ectopico, che è un’espressione che si usa per definire un organo che non si trova dove dovrebbe essere.

Il bambino è l’unica persona al mondo a non avere il cromosoma 7p22.1, che ha causato l’insolita localizzazione del rene. Gli specialisti hanno chiamato il difetto genetico del minore Sindrome di Hamish proprio in suo onore. Il rene ectopico del ragazzo continua a funzionare, così come il suo secondo rene, situato nel posto giusto.

Tuttavia, la madre del minore ha dichiarato al Daily Mail che la condizione è di per sé un pericolo, perché «nessuno sa cosa accadrà in futuro». «Fa parte della sua fisiologia – è una condizione congenita che si è sviluppata quando era un feto», ha spiegato.

Per ora, la mutazione genetica ha causato altri problemi al minore, che può sentire solo con un orecchio, soffre di gravi attacchi asmatici, ha problemi alla colonna vertebrale, difficoltà di apprendimento e richiede un computer vocale per parlare.

Fonte IlMattino

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.