Frana Tramonti-Maiori, si lavora anche col buio

Stampa
Si continua a lavorare anche col buio sul luogo della frana di Pucara che da una settimana esatta ha tagliato i collegamenti fra i comuni di Tramonti e Maiori. Bisogna fare presto e abbattere i tempi, sfruttando anche la clemenza del clima di questi giorni. Lo scrive IlVescovado.it

Anche oggi gli operai specializzata della ditta Cardine srl di Salerno hanno scrostato una cospicua grossa quantità di materiale franoso dalla montagna, residui della colata di fango che ha invaso la sede stradale.

I mezzi meccanici della locale ditta Bove Marrazzo sono impegnati fino a sera, con l’ausilio di grossi fari a led, a caricare i materiali di risulta a bordo dei grossi camion per destinarli alla discarica.

Recisa buona parte della vegetazione spontanea, con i volontari del gruppo di Protezione Civile “I Colibrì” che anche col buio separano i residui vegetali dal fango che contrariamente non sarebbe accettato in discarica. E per evitare roghi, nel rispetto dell’ambiente, si provvede alla loro tritatura. Stando alle prime stime i lavori, giunti a buon punto, dovrebbero proseguire almeno per il prossimo fine settimana. Non si esclude, però, la riapertura dell’arteria a tempo alternato già dai prossimi giorni.

Fonte IlVescovado.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.