Il Carciofo di Paestum IGP protagonista alla Fiera di Berlino

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Il Carciofo di Paestum IGP e’ stato protagonista ieri nel convegno dal titolo “Mercato globale e tutela della qualità, il ruolo dei consorzi IGP” che si è tenuto presso la fiera internazionale dell’ortofrutta ‘Fruit Logistica’ di Berlino, all’interno del padiglione Italian Fruit Village.

Nell’incontro si è parlato della sfida delle produzione di qualità a Indicazione Geografica Protetta e del ruolo dei Consorzi di Tutela , delle associazioni di categoria e del MIPAAFT per soddisfare una richiesta di qualità senza devo dare alla qualità.

All’interno di questo dibattito si è inserito il Consorzio di tutela del Carciofo di Paestum IGP, rappresentato dal suo direttore Emilio Ferrara, presente alla tre giorni della fiera berlinese (6-8 febbraio) insieme a numerosi soci produttori per presentare il Carciofo di Paestum IGP e ricalcare sul piano internazionale l’eco delle numerose iniziative di comunicazione che l’hanno reso protagonista lo scorso anno in Italia.

L’evento internazionale più popolare per tutto il settore ortofrutticolo e stato anche negli anni scorsi l’occasione ideale per il Consorzio di tutela del Carciofo di Paestum IGP per consolidare le relazioni commerciali e far conoscere questo prodotto d’eccellenza all’estero.

Il “Carciofo di Paestum IGP”, raccolto dal mese di febbraio al mese di maggio, ha intensificato negli ultimi anni la sua produzione e il suo Consorzio di tutela conferma l’impegno costante in numerosi progetti promozionali tesi ad intensificare la vendita del prodotto e a valorizzarlo sia in Italia che all’estero

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.