Nuove minacce a giornalista salernitana: «Sei nemica del Sudan»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nuove minacce ad Antonella Napoli giornalista freelance salernitana membro dell’ufficio di presidenza di Articolo 21. da un sedicente gruppo di Fratelli musulmani sudanesi. Lo comunica in una nota Articolo 21.  «Sei il nemico del Sudan. Non sei la benvenuta nel nostro Paese. Se non ci ascolterai e tornerai qui, te ne pentirai. Ma sarà troppo tardi».

Questa la nuova minaccia alla Napoli.  La reporter italiana era stata fermata, lo scorso 6 gennaio a Khartoum, dove stava seguendo le rivolte iniziate il 19 dicembre è che hanno già causato la morte di una cinquantina di persone.

«Le minacce sono arrivate dopo che Al Hamish, un giornale in lingua araba, aveva pubblicato la notizia del mio fermo – ha raccontato la Napoli che ha segnalato alle autorità competenti la vicenda – Hanno pensato bene di intimidirmi per impedirmi di scrivere su quanto stia avvenendo nel Paese africano governato da Omar Hassan al Bashir, un ricercato dalla Corte penale internazionale per crimini di guerra e contro l’umanità e genocidio. Partita la segnalazione alla Polizia postale, e senza voler sottovalutare la vicenda, continuo come sempre il mio lavoro senza arretrare di un passo».

Fonte Il Mattino

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.