Addio a Vieri Galli il medico gentiluomo

Stampa
Si è pento ad 81 anni il medico Vieri Galli noto otorinolaringoiatra originario di Nocera Inferiore. Galli era Professore universitario in pensione. Dal 1994 è stato ordinario di Otorinolaringoiatria nella facoltà di Medicina dell’università Federico II di Napoli, dove ha diretto anche il Dipartimento Assistenziale di Otorinolaringoiatrica e Scienze Affini dell’Azienda Ospedaliera Universitaria.

Il medico gentiluomo, come veniva definito dai suoi pazienti era conosciuto e apprezzato in gran parte della provincia di Salerno e non solo per i suoi successi professionali. Lo scrive Il Mattino

Era molto amato per la sua grande umanità che gli consentiva di creare subito empatia con i suoi interlocutori. Dai pazienti agli studenti, e a quanti nel tempo lo hanno conosciuto. Uomo di poche parole, ma di molta sostanza, ereditando la passione per la medicina dal padre Mario, aveva scalato tutte le tappe collezionando importanti successi nella sua carriera professionale.

Galli amava anche la politica.  Si candidò al Senato per l’Ulivo mancando per un soffio l’elezione pur raccogliendo più di 50mila voti. Nel 2009 fu eletto componente dell’assemblea nazionale Pd.

I funerali oggi pomeriggio (ore 16.30) nella chiesa Santa Maria ad presepem in piazza Santa Monica a Nocera Inferiore.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.