Altra sfida ad alta quota: Bellizzi fa visita alla New Basket Agropoli

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nuovo impegno probante per il Semprefarmacia.it Basket Bellizzi che, nel 19° turno del campionato di Serie C Gold, farà visita alla New Basket Agropoli. Il match sarà disputato domenica 17 febbraio, presso il Palasport “A. Di Concilio” di Agropoli (SA). Palla a due alle ore 18:00. A dirigere la gara, il 1° arbitro sig. Luca Leggiero di San Tammaro (CE) e il 2° arbitro sig. Davide Ricci di Caserta.

Agropoli e Bellizzi condividono il 2° posto in classifica, a quota 24, alle spalle della capolista Partenope. Anche per questo, i 2 punti in palio domenica varranno doppio e permetteranno alla squadra vincitrice di conquistare la seconda piazza solitaria. Di Mauro e compagni hanno l’obiettivo di riscattare il passo falso di domenica scorsa. Agropoli, dal canto suo, vorrà vendicare il k.o. subito all’andata al “PalaBerlinguer” e portare dalla propria parte il vantaggio negli scontri diretti.

Le dichiarazioni di coach Nino Sanfilippo

Il tecnico presenta così la sfida: «Ci aspetta una partita dura. Agropoli è una squadra molto fisica, con una taglia importante. Sarà fondamentale riuscire ad interpretare bene la gara ed avere chiare le idee. Tutti dovremo sapere cosa fare e cosa non fare, sia chi sta in campo che chi subentra dalla panchina».

In quattro delle ultime sei gare, Agropoli ha chiuso oltre i 100 punti. Sanfilippo fornisce la ricetta per fermare l’attacco cilentano: «La prima forma di difesa dovrà essere rappresentata dalla nostra capacità di attaccare con equilibrio. Dovremo farlo muovendo bene la palla e costruendo soluzioni a noi favorevoli».

Già a disposizione l’ultimo arrivato in casa gialloblu, Aldo Filippi: «Non so per quanti minuti ma sicuramente lo vedremo in campo. Viene da qualche settimana non proprio brillante dal punto di vista atletico e dunque preferisco dosare il suo utilizzo. Poi, inserire un nuovo elemento in una gara così delicata non è mai semplice. Il mio auspicio è che la squadra fornirà una grande prestazione che mi permetterà di non utilizzare eccessivamente Aldo».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.