Meteo: torna il freddo, temperature giù di almeno 10 gradi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Fine di febbraio con il freddo intenso dopo un anticipo di primavera. Gli esperti de ilMeteo.it avvisano che da venerdì l’Alta pressione lascerà il posto a venti freddi provenienti dalla Scandinavia che determineranno una rapida discesa di aria molto fredda a tratti gelida di origine russo siberiana verso il nostro Paese.

La parte più attiva del blocco d’aria gelida, al momento, sembra dirigersi soprattutto verso le regioni meridionali dove già venerdì cominceranno a soffiare venti forti di Bora e Tramontana con raffiche fino a 50Kmh in ulteriore intensificazione col passare delle ore.

La giornata peggiore sarà quella di sabato. Venti impetuosi soffieranno con raffiche fino a 100Kmh su gran parte del sud e fino alla Sardegna. Attese mareggiate ma anche un veloce peggioramento delle condizioni meteo con possibili nevicate fino a quote molto basse, intorno a 100-200m. sui monti della Basilicata, Calabria e settori nord orientali della Sicilia. Migliora la situazione a partire da domenica.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito ilMeteo.it avverte che l’aria gelida porterà ovviamente anche un generale e brusco calo delle temperature al sud dove potranno crollare fino a 10°C in meno rispetto a questi giorni.

A Salerno sabato e domenica le giornate più fredde. Sabato la minima si fermerà a 4 gradi mentre la massima non supererà i 10 gradi. Domenica notte il termometro farà registrare 1° a Salerno mentre la massima non raggiungerà i 10 gradi.
Domenica in molte zone della provincia le minine scenderanno sotto gli 0ç

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.