Mantovani al posto di Perticone, Mazzarani preferito ad Anderson

Stampa

Più Mantovani che Pucino, più Mazzarani che Andrè Anderson. La sensazione è che i due ballottaggi in atto nell’immediata vigilia della trasferta di Verona possano risolversi così, per una soluzione all’insegna dell’affidabilità e della continuità. La Salernitana al Bentegodi, dunque, potrebbe presentare una sola novità in campo rispetto alla formazione schierata inizialmente da Gregucci al Del Duca.

Dovrebbe toccare a Mantovani, infatti, il compito di sostituire Perticone, uscito malconcio dalla sfida in terra marchigiana. In settimana il trainer granata ha provato anche Pucino come terzo di difesa, ma alla fine nell’undici titolare dovrebbe partire il prodotto del vivaio del Torino.

Con lui giocheranno Migliorini e Gigliotti. Solo panchina per Schiavi. Sulle fasce ci saranno nuovamente Casasola e Lopez, con Djavan Anderson e Memolla tra le riserve. In mezzo al campo, più per necessità che per scelta sarà riproposta la coppia Minala-Di Tacchio, con Odjer come unica alternativa. Come detto, Mazzarani sembra in vantaggio rispetto ad Andrè Anderson per disimpegnarsi nel ruolo di trequartista.

Il brasiliano ha smaltito l’affaticamento muscolare accusato nel corso degli allenamenti con l’Under 20 ed a causa del quale ha dovuto saltare la sfida di Ascoli. Il giocatore di proprietà della Lazio, però, non è proprio al top e, soprattutto, Mazzarani ha dimostrato di sapersi ben disimpegnare in quella posizione, garantendo anche copertura in fase di non possesso. In avanti sarà riproposta la coppia Calaiò-Jallow, con Djuric pronto a subentrare nel corso della ripresa.

Alessandro Rosina non è stato convocato a causa di una metatarsalgia sinistra. Alessandro Bernardini è costretto al forfait a causa di una tendinopatia all’adduttore sinistro. La risonanza magnetica a cui si è sottoposto Romano Perticone presso il Centro Polidiagnostico Check-Up nella giornata di ieri ha invece confermato un trauma distorsivo-contusivo alla caviglia destra con interessamento legamentoso. La prognosi per l’ex difensore del Cesena è di tre settimane. Out anche Vuletich, Di Gennaro ed Akpa Akpro.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ad Ascoli Mazzarani ha giocato solo il primo tempo. Nel secondo tempo a corto di fiato si è quasi fermato, Gregucci imperterrito non lo ha sostituito, regalando un uomo e il centrocampo alla squadra avversaria.Ma Odjer è ancora inutilizzabile?

  • Ci sono così tanti misteri legati agli infortuni in questa squadra (Odjer, Rosina, Bernardini, Di Gennaro), che Fabiani dovrebbe stare in un episodio di Scooby Doo.

  • Siamo troppo critici….con chiunque…vero è che alcuni giocatori hanno espresso il desiderio di andarsene…e altri hanno rifiutato di venire….fermo restando le colpe societarie…ma a noi tifosi qualche critica va fatta… dobbiamo solo amare la Salernitana…il resto non…CONTA!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.