Meteo, tempo primaverile su tutta Italia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Ritorna il bel tempo sull’Italia. Da oggi potremo finalmente dire addio alla corrente diaria fredda e instabile che ha caratterizzato gli ultimi 4/5 giorni. Ci sarà quindi un deciso miglioramento anche al Centro-Sud grazie al rinforzo dell’alta pressione che da ormai molti giorni la fa da padrone a Settentrione.

Tuttavia almeno fino a domani ci sarà ancora un po’ di vento che manterrà le temperature sulle regioni centrali adriatiche e meridionali su valori più bassi rispetto al resto del Paese. Ad ogni modo, almeno fino a giovedì, il clima risulterà sicuramente mite al Nord, Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna dove si toccheranno anche i 20-21 gradi.

Nella giornata di venerdì possibile peggioramento al Centro-Nord per l’arrivo di una perturbazione atlantica destinata poi a scivolare verso le regioni centrali adriatiche e il Sud Italia nella giornata di sabato.

Previsioni meteo per mercoledì 27 – Anche domani la giornata sarà in prevalenza soleggiata. Da segnalare qualche annuvolamento sparso e irregolare in Puglia, Molise, Appennino campano, Basilicata, Calabria e Sicilia con al mattino qualche goccia di pioggia nel sud della Calabria tirrenica.

Al Centronord il cielo potrà essere leggermente velato. All’alba non sono esclusi locali banchi di nebbia al Nordest. Temperature ben oltre la norma al Nord, Sardegna, Toscana, Umbria e Lazio dove si potranno nuovamente toccare i 20-21 gradi.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.