Musica salernitana in lutto: si è spento Giovanni De Falco

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa

Musica salernitana in lutto. Si è spento, all’età di 62 anni, il noto musicista e docente del Conservatorio Giovanni De Falco. Il maestro ha lottato contro un brutto male che purtroppo alla fine ha prevalso. De Falco lascia un forte segno di dolore tra familiari, conoscenti, amici, allievi e colleghi. In queste ore sono tanti che sulla sua pagina facebook ricordano i momenti trascorsi insieme. 

Sgomento anche da parte della figlia di Giovanni De Falco, Nunzia musicista anche lei che ha voluto ricordare il padre con un bellissimo e commovente post sulla sua pagina facebook corredato da video: “Cari tutti, questo che potete ascoltare nel video era mio padre che, ieri, ci ha lasciato. Musicista sensibile con la missione per la didattica. Uomo sempre allegro, ironico, chiassoso, esuberante. Onesto e coerente, di stampo romantico, pieno di ideali come un adolescente che non si arrende dinanzi alle asprezze della vita e continua a credere in valori autentici e difficili da riscontrare. 
Questo lo ha mantenuto giovane. Papà aveva 62 anni e ne dimostrava 10 di meno e ci ha trasmesso il segreto della sua eterna giovinezza, che si alimenta con scelte di vita, difficili e oneste. Il suo sguardo aperto, pulito, trasparente, brillante, incoraggiato dal suo sorriso, coltivato fino alla fine, sarà nei miei ricordi.
Ho respirato musica da prima che nascessi e l’ho scelta senza condizionamenti, anzi… tra pareri spesso avversi, perché lui sapeva quanto rigore e tempra richiedesse, quanta disciplina, quanto ingegno e sacrificio.
Papà, te ne sei andato presto. Ma sarai sempre parte di noi, quello che ci hai trasmesso è l’eredità della tua eternità.
 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.