All’Ospedale di Sant’Arsenio nuovo servizio contrasto dipendenze gioco ed alcol

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Un innovativo servizio per contrastare ludopatie ed alcolismo tra i giovani valdianesi vedrà a breve la luce presso l’Ospedale della SS. Annunziata di Sant’Arsenio. Merito di una fattiva collaborazioni tra le strutture dell’Asl Salerno, a tutti i livelli, e la locale Amministrazione comunale.

“Si tratta di un primo passo importante e significativo per il recupero completo del nostro Ospedale – conferma il sindaco Donato Pica – attraverso una serie di atti concordati negli ultimi mesi tra l’Azienda sanitaria locale di Salerno ed il Comune da me rappresentato abbiamo raggiunto questo obiettivo che porterà alla prevenzione ed al contrasto delle dipendenze dell’alcolismo e del gioco d’azzardo tra i giovani e giovanissimi. Il servizio conterà ben 10 posti letto al secondo piano dell’Ospedale di Sant’Arsenio per la somministrazione di terapie e trattamenti”.

L’operazione sarà sostenuta da circa 50mila euro di fondi Asl Salerno. “I miei ringraziamenti – conclude Pica – vanno al commissario dell’Asl Salerno, dott. Iervolino, ed ai direttori dei due dipartimenti di Psichiatria, Corrivetti, e delle Dipendenze, De Luna, del nostro Ospedale. Una menzione speciale infine per il dottor Baselice che è il coordinatore esecutivo del progetto”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.