La Salernitana vince ma “perde” i suoi tifosi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Salernitana – Cremonese non è stata una bella partita. Di buono ci sono i tre punti, la voglia di vincere dimostrata nella ripresa, il ritorno al gol tra le mura amiche di Minala e Jallow. L’ultima vittoria era datata 23 dicembre. Due mesi dopo è arrivata la prima vittoria del 2019 della Salernitana nello stadio di casa. Una casa semi vuota. Ieri si è giocato davanti a 6600 spettatori. Record negativo di presenze.

L’Arechi si è svuotato. Una emorragia di passione causata dalla poca fiducia nelle ambizioni del club, dalla mancanza di continuità di una squadra che nel momento topico della stagione viene meno. Troppe volte ha deluso le aspettative questa squadra che ora, pur ritrovandosi in zona play off dovrà lavorare su due fronti: il campionato e la riconquista dei suoi tifosi.

Perugia è un banco di prova importante per testare ambizioni, verificare il livello di autostima, e trovare quella continuità di rendimento che ti permette di ancorare il progetto di rilancio su basi solide. La partita di ieri ha detto anche alcune cose importanti: Gregucci ha scelto un gruppo ristretto di calciatori 13, 14 atleti su cui puntare dentro e fuori.

Le conferme di Mantovani, Migliorini, Minala e Calaiò rispetto a Schiavi, Odjer e Djuric in una gara in cui era ipotizzabile il turnover per far rifiatare chi era in debito d’ossigeno confermano la decisione del trainer pugliese. Si va avanti così strada facendo ognuno avrà la sua chance che non dovrà sprecare per potersi ritagliare un posto al sole con la maglia granata.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.