Pontecagnano: controlli su corsi d’acqua e mare, Sindaco sorvola il litorale

Stampa
Mattina di perlustrazione aerea per il Sindaco Giuseppe Lanzara, che ha sorvolato i cieli di Pontecagnano Faiano al fine di eseguire, anche grazie al lavoro di tecnici specializzati, una accurata verifica ambientale e di sicurezza del litorale marittimo e dei corsi fluviali del territorio.

Su un elicottero AB412, noto con il nome di Drago 69, il Primo Cittadino ha effettuato una ricognizione, durata all’incirca sessanta minuti, al fianco del Comandante Pilota Giuseppe Iele dei Vigili del Fuoco, Reparto Volo del Comando Provinciale VV.FF. di Salerno, e del Comandante Ernesto Maffia, della Società Nazionale Salvamento.

Una operazione mirata e funzionale allo scopo di monitare, passando al setaccio le zone interessate e producendo riprese e rilievi fotografici, la condizione delle acque marittime e dei fiumi Picentino, Tusciano e Torrente Asa.

Positivo il commento del Sindaco Giuseppe Lanzara, che così si è espresso al termine della giornata dedicata all’ispezione ed al controllo:

Oggi abbiamo intrapreso il primo di una lunga serie di interventi volti alla salvaguardia del territorio e della tutela ambientale. Dobbiamo fare sul serio, con un’azione forte di vigilanza che porti anche ad un cambio di rotta rispetto al passato. Ora la musica è cambiata e non sarà consentito a nessuno effettuare sversamenti abusivi in danno della costa e della salute di coloro che fruiscono del nostro litorale.

Un ringraziamento particolare va al Comandante Dei Vigili del Fuoco Giuseppe Iele e ad Ernesto Maffia della Società Nazionale di Salvamento, con cui ho condiviso un’esperienza importante e fruttuosa, che sono certo consentirà di recuperare la purezza delle nostre acque e la bellezza del nostro territorio”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.