Toninelli “apre” all’aeroporto di Salerno: “Ok ampliamento”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
7
Stampa
Il Ministro dei Trasporti Danilo Toninelli ha presentato la Conferenza nazionale sulle infrastrutture, trasporti e territorio, un evento che raggrupperà tutti gli operatori del settore aereo, e non solo, per delineare le nuove strategie di sviluppo.

La Conferenza del 20-21 marzo, in particolare, sarà aperta a tutti gli attori del settore del trasporto aereo, cui ne seguiranno altre dedicate al trasporto urbano ed al trasporto sostenibile. Alla conferenza di marzo saranno aperti quattro tavoli: uno dedicato agli aspetti della regolamentazione del trasporto aereo, uno dedicato ad innovazione, tecnologia e sviluppo sostenibile, un terzo dedicato ai protagonisti del trasporto aereo (compagnie) ed un quarto dedicato al sistema aeroportuale italiano e alle reti.

Toninelli ha citato la forte crescita sperimentata dal trasporto aereo e dal sistema aeroporti, sollecitando una strategia che serva a “cogliere le opportunità”, accrescere la competitività dell’Italia rispetto ai player internazionali e non “perdere il treno che passa”. Il sottosegretario ai trasporti Armando Siri ha dato una dimensione dell’importanza del sistema aeroportuale, che vale il 3,6% del PIL italiano ed ha conosciuto tassi di crescita sorprendenti.

Toninelli ha parlato degli aspetti di maggiore criticità, ad esempio il tema della crescita uniforme sul territorio nazionale, citando i casi di aeroporti che incontrano maggiori difficoltà di sviluppo come Foggia e Pontecagnano/Salerno, per i quali dovranno essere delineate strategie di crescita. E poi ha fatto un cenno all’Alitalia, affermando “vogliamo rilanciare Alitalia come operatore nazionale, ma vogliamo anche rilanciare tutto il sistema”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

7 COMMENTI

  1. com’è il ministro (dei 5 stelle) apre all’aeroporto e nessun adepto dice che è giusto? a si, visto che non lo dice il messia è sbagliato, giusto, giusto.

  2. grazie piero de luca. Meno male che ci sei tu, anche se inutilmente, pretestuosamente e per fare solo un pò di ammuina.
    Hooops..?!?!……purtroppo altri tempi quando un certo Vincenzo De Luca, diversi anni fa quando si cominciava a parlare di Gesac a Pontecagnano per far partire “SERIAMENTE” la struttura, pur di fare il bambino pretestuoso e, soprattutto, dispettoso, ritirò le quote del Comune dal Consorzio Aeroportuale in barba a tutta una comunità……?????????
    Grazie insomma a quei confusi, pretestuosi, caciaroni, livorosi e dispettosi dei De Luca.

  3. L’aeroporto di Salerno e’ tutta opera dei 5S che lo hanno cosi fortemente voluto per tutti questi anni, ora arriva un De Luca qualsiasi a prendersi il merito.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.