Salerno: giornalisti licenziati a La Città raccontano la loro verità

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa

Le lotte a Salerno non si spengono. Domani alle 10,30 sul Corso Vittorio Emanuele di Salerno Potere al Popolo sarà presente con una nuova azione a sostegno della vertenza dei giornalisti del quotidiano La Città, distribuendo una pagina di giornale nella quale questa volta saranno i giornalisti a raccontare la propria storia.

“Le persone non si cancellano con un colpo di spugna. La Città di Salerno esiste e scrive ancora! – sottolinea Davide Trezza coordinatore di Potere al Popolo Salerno – L’azienda ci ignora? Vediamo cosa pensano i lettori che fino ad oggi hanno comprato il giornale. Vogliamo che sappiano che la proprietà ha svuotato il marchio delle professionalità che fino ad oggi hanno garantito pluralismo dell’informazione ed è stato espressione dell’identità di un territorio. Non ci fidiamo di un editore che vuole propinarci una verità su commissione. A noi piace la verità senza condizione”.

A poco più di un anno dalla sua nascita Potere al Popolo ha già affrontato molte vertenze in Campania e in Italia. Nasce come strumento di lotta per chi è vittima di ingiustizie e sfruttamento, per aprire nuovi contesti di resistenza partendo dalla forza dei legami di solidarietà che sono fondamentali nella crisi.

“Se il gioco è quello di ignorare i diritti dei lavoratori e renderli impotenti, noi ci opporremo con tutti i mezzi possibili a questa strategia di annientamento – afferma Leo Canale del Dipartimento Lavoro di Pap – In questo sistema chi è solo è debole. E’ necessario connettere i fronti di lotta in difesa della dignità del lavoro per poter vincere. Altrimenti non c’è soluzione alle vertenze”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.