‘L’Ancella del Signore’: poesia dedicata a Federica Ruocco

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nunziante Navarra ha dedicato una poesia a Federica Ruocco la 24enne morta in seguito ad una caduta dalle scale di casa lunedì mattina. Ecco il testo del poeta originario di Siano

L’Ancella del Signore

Chi o sa chi l’ha deciso di privare ai cari tuoi agli amici, a tutti noi d’ammirare il tuo sorriso
fresco, semplice e solare. Chi lo sa chi l’ha deciso di negare, all’improvviso, a tua mamma, a papà tuo di specchiarsi nel tuo viso nei tuoi occhi sorridenti: il tuo sguardo, con orgoglio,
li rendeva assai contenti.

Chi lo sa chi l’ha deciso di proibire al nuovo cielo, all’aurora, al vento, al mare, d’altre volte accarezzare la tua candida bellezza con quell’alito di brezza che dai lidi di Salerno, dai pontili e la Costiera risaliva su in collina per baciarti la mattina.

Chi lo sa chi ha deciso, cara, dolce Federica, d’afferrare la tua Vita e condurla in Paradiso!?…

Ora lì, nel nuovo giorno, nell’aurora all’orizzonte fra le nuvole al tramonto tu sei l’Angelo più bello: lì nel Regno della Luce sei l’Ancella del Signore.

E con Fede, con Amore e la Pace dentro al cuore, tu, da quel beato Luogo, il cammino guiderai e sui sogni veglierai della mamma e del papà!

Ti saluterò Stellina lì nell’arco della Pace: nella sua splendente Luce io ti sentirò vicina!

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.