Cristo di luce nel cielo di Agropoli: parla l’autore dello foto che ha fatto il giro del mondo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Una foto al tramonto che ha fatto il giro del mondo. Nello scatto di Alfredo Lo Brutto, di Agropoli, in tanti hanno visto Cristo con le braccia spalancate. C’è chi parla di un particolare gioco di luci fra le nubi, chi di un miracolo. La redazione di The Wam ha intervistato l’autore dello scatto, Alfredo Lo Brutto, chef con la passione per la sceneggiatura, la scrittura e ora anche la fotografia.

Ecco alcuni passaggi dell’intervista realizzata da Andrea Fantucchio ad Alfredo Lo Brutto

“Venerdì pomeriggio, poco dopo le 17, ho visto quella figura nel cielo. L’avevo già notato in auto. Ho pensato: se non sparisce, faccio una foto. E così ho fatto. Sono andato in piazza San Severino e ho scattato. Mai avrei immaginato quello che è successo poi”.

Cosa è successo?
“La fotografia, postata su facebook, in breve tempo è diventata virale. Ripresa prima da media locali, poi è arrivata su tv e giornali nazionali. E adesso anche fuori dall’Italia. Sono stato invitato a “La Vita in Diretta” su la Rai. E il mio cellulare, da giorni, “è bollente”. Continuo a ricevere messaggi. Alcuni anche dal Giappone e dal Canada”.

Il messaggio più particolare che ti è arrivato?
“Dalla fanpage di un gruppo ateo. Mi hanno detto che la forza dell’immagine li ha colpiti e fatti riflettere. Anche loro sentivano la forza di credere in qualcosa. Ecco, forse la cosa che più mi ha colpito, è la speranza che un’immagine simile ha donato a tante persone. Una fede che trascende luoghi e tempi”.

Thewam.net

LA VITA IN DIRETTA E NON SOLO SI SONO OCCUPATI DEL CASO

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.