Caso di meningite: studente di Agropoli trasferito al Cotugno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa

E’ stato accertato nella giornata odierna un caso di meningite batterica a carico di un ragazzo frequentante un Istituto superiore di Agropoli. La diagnosi è stata operata con solerzia dai sanitari dell’ospedale di Vallo della Lucania che hanno disposto il trasferimento del giovane presso l’ospedale “Cotugno” di Napoli. Il sindaco Adamo Coppola e l’assessore alla Pubblica Istruzione nonché dirigente medico presso il nosocomio vallese, Rosa Lampasona sono in contatto costante con il dirigente dell’Ufficio Prevenzione dell’Asl Salerno, dott. Pierangelo Perito e con il dirigente scolastico dell’Istituto. La stessa Asl ha disposto la profilassi, a base di antibiotici, per compagni di classe e relativi genitori, oltre che delle persone che sono venute in contatto con il giovane. Inoltre si è proceduto alla sanificazione dei locali della scuola. Le lezioni nella giornata di domani, 13 marzo, si svolgeranno regolarmente. La situazione al momento risulta sotto controllo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Una notizia terribile! Povero ragazzino, spero sinceramente che guarisca prestissimo e torni sorridente! Ma e’ sconcertante anche sapere che la meningite e’ arrivata ad Agropoli! Una cosa inquietante che mette ansia e preoccupazione!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.