Caso di meningite: studente di Agropoli trasferito al Cotugno

Stampa

E’ stato accertato nella giornata odierna un caso di meningite batterica a carico di un ragazzo frequentante un Istituto superiore di Agropoli. La diagnosi è stata operata con solerzia dai sanitari dell’ospedale di Vallo della Lucania che hanno disposto il trasferimento del giovane presso l’ospedale “Cotugno” di Napoli. Il sindaco Adamo Coppola e l’assessore alla Pubblica Istruzione nonché dirigente medico presso il nosocomio vallese, Rosa Lampasona sono in contatto costante con il dirigente dell’Ufficio Prevenzione dell’Asl Salerno, dott. Pierangelo Perito e con il dirigente scolastico dell’Istituto. La stessa Asl ha disposto la profilassi, a base di antibiotici, per compagni di classe e relativi genitori, oltre che delle persone che sono venute in contatto con il giovane. Inoltre si è proceduto alla sanificazione dei locali della scuola. Le lezioni nella giornata di domani, 13 marzo, si svolgeranno regolarmente. La situazione al momento risulta sotto controllo.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Una notizia terribile! Povero ragazzino, spero sinceramente che guarisca prestissimo e torni sorridente! Ma e’ sconcertante anche sapere che la meningite e’ arrivata ad Agropoli! Una cosa inquietante che mette ansia e preoccupazione!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.