Salerno: le immagini del delfino salvato sul Lungomare

Stampa
Evento eccezionale a Salerno in località  Torrione. Verso le ore 22.00 il Presidente Antonio Venosi ed il Vice presidente Nicola Sicignano dell’Associazione Fisherman club Salerno Pesca sportiva & Tempo libero appena giunti sul luogo prescelto per una battuta di pesca, si sono imbattuti in un cucciolo di delfino in difficoltà sul bagnasciuga del litorale cittadino.

I due hanno immediatamente allertato le autorità preposte e tentato di salvare l’esemplare di delfino mediterraneo. Nonostante i tentativi di riportarlo in mare il mammifero non riusciva a riprendere il largo. A quel punto, in attesa dell’arrvo di Vigili del Fuoco e Capitaneria di porto il Presidente Venosi ha cercato di mantenere ben umido il pesce per farlo sopravvivere.

Il personale delle forze dell’ordine si è prodigato nelle operazioni di soccorso e sotto gli applausi della tanti curiosi interventi al salvataggio, il delfino è stato prelevato in sicurezza e portato d’urgenza su un natante della Capitaneria per liberarlo in mare aperto al fine di dargli la possibilità di riprendere il suo viaggio.

Una serata dove la pesca ed i pescatori sono e devono essere amici del mare, dell’ecosistema e della fauna ittica! Rispetto per il mare, rispetto per la vita!!!

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.