Parcometri manomessi Salerno: in arrivo nuove colonnine

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Ci risiamo. A distanza di pochi mesi, si registrano nuovi furti ai parcometri di Salerno. Attraverso un cartoncino o una spugna, vengono bloccate le monete che l’utente dovrebbe ricevere come resto dopo il pagamento della sosta.

Un fenomeno segnalato in questi giorni in diversi punti della città, simile a quanto accadeva già nei mesi scorsi in molte colonnine automatiche. E che aveva spinto Salerno Mobilità ad installare nuovi impianti, studiati anche per superare l’uso del gratta e sosta. Adesso, alla luce degli ultimi casi registrati, si sta studiando l’ipotesi di cambiare tutti i parcometri.

Quattro nuovi apparecchi di ultimissima generazione sono già stati installati a Salerno. Una sorta di prova per combattere il fenomeno delle manomissioni e che, in caso di risultati positivi, potrebbe portare alla sostituzione degli oltre cento parcometri presenti a Salerno.

Difficile quantificare la somma rubata ma, alla beffa subita dagli utenti, va considerato un altro aspetto. Quello dei danni procurati agli apparecchi che vengono manomessi per bloccare le monete. Episodi che non sono solo dei gesti incivili ma delle vere condotte illecite, allo studio della Procura della Repubblica dopo le denunce presentate da Salerno Mobilità. Non è escluso che, grazie anche a documenti video e foto, in alcuni casi si possa risalire agli autori dei furti.

Fonte LIRATV

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. domanda . e ‘ piu’ mariuolo chi mette i parcometri per fottere soldi agli automobilisti o chi ruba i soldi dai parcometri messi dai mariuoli per fottere soldi agli automobilisti? rimane un bel dubbio da risolvere .

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.