Salute e Prevenzione a scuola”: III appuntamento il 20 marzo al Liceo Alfano I

Stampa

Prosegue il tour “Salute e Prevenzione a scuola”, promosso dai Centri Verrengia con il patrocinio di Comune di Salerno e Provincia di Salerno con l’obiettivo di informare e sensibilizzare gli studenti sulle tematiche di maggiore interesse legate alla salute e al benessere. Dopo le prime due tappe, che si sono tenute rispettivamente all’Istituto Trani e al Liceo Scientifico Da Procida, il format farà tappa mercoledì 20 marzo al Liceo Statale Alfano I. L’incontro, moderato dalla giornalista Giovanna Naddeo, si terrà a partire dalle ore 10 presso l’Aula Magna dell’istituto salernitano. L’appuntamento si aprirà con i saluti introduttivi a cura della dirigente scolastica del Liceo Alfano I Elisabetta Barone. Seguiranno gli interventi del presidente del Consiglio Comunale di Salerno Alessandro Ferrara, del direttore commerciale dei Centri Verrengia Carmine Giordano,  e del giornalista e addetto stampa dei Centri Verrengia Giuseppe Alviggi. Infine, spazio agli interventi degli esperti: Francesco Barba (fisiatra), Antonio Cretella (biologo nutrizionista), Gaetano Vuolo (osteopata).

Dopo aver suscitato grande attenzione nelle prime tappe, ritorna al Liceo Alfano I il nostro format su salute e prevenzione rivolto agli studenti delle scuole superiori della città di Salerno – spiega il professore Domenico Verrengia– Anche in questa occasione, i principali argomenti affrontati saranno corretta alimentazione e prevenzione dei disturbi posturali. Il nostro obiettivo, attraverso questa iniziativa e le campagne attivate nel mese di marzo in seguito al blocco delle prestazioni convenzionate, è sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione e sulla necessità di sottoporsi a controlli periodici.”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.