Sanità, via libera a 7mila assunzioni più medici nei pronto soccorso

Stampa
Accordo governo-Regioni per cancellare il vincolo che dal 2004 inchiodava la spesa per il personale del Sanità al valore del budget di quell’anno.

In pratica c’è l’ok del Ministro Grillo per rimpinguare gli organici nel mondo della Sanità. Lo scrive il Mattino oggi in edicola.

In sostanza, già da quest’anno, le Regioni avranno a disposizione circa 50 milioni in più da destinare alle nuove assunzioni, visto che tra 2018 e 2019 c’è stato un aumento di circa 1 miliardo del Fondo sanitario nazionale.

Secondo diverse fonti impegnate sul dossier, l’accordo apre la strada a circa 7 mila assunzioni nell’arco di tre anni. Una infornata necessaria, considerato che, soprattutto per effetto della riforma di quota 100, entro il 2025 potrebbero andare in pensione circa 50 mila lavoratori.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Possono bandire tutti i concorsi che vogliono ma se non cambiano le regole del gioco quelli per i servizi di emergenza andranno sempre deserti….oggi il medico può scegliere (ed era ora..), non è più come una volta dove o si beveva o si affogava….ora ad affogare sono solo i pazienti che negli anni hanno imparato ad “usare” la sanità a loro piacimento e come bankomat anche incoraggiati da possibili avvocati… Benvenga la desertificazione dei p.s. sennò ….organizzarsi per tempo: studiate, prendete la laurea e curatevi da soli….hai visto mai!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.