Castello dei Sanseverino: successo per escursione e visita turistica

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Esprimo soddisfazione e compiacimento  per il successo ottenuto dalla visita al Castello dei Sanseverino, svoltasi ieri, domenica 24 marzo.

Oltre 500 i partecipanti all’evento, articolato in due momenti : l’escursione, affidata agli esperti dell’associazione Duomo Trekking, e la visita turistica, curata dalla neo costituita associazione Universitas Sancti Severini.

 

Lungo i sentieri del parco Archeologico del Castello dei Sanseverino, le giovani guide turistiche, formate a seguito dei corsi promossi dal Comune e  tenuti dal professor Giuseppe Rescigno, hanno accompagnato i visitatori, consentendo anche a non udenti la piena partecipazione, grazie all’apporto di guide specializzate nella lingua dei segni.

 

Ringrazio, per la sincera collaborazione e la passione civica, le associazioni “Troisio de Rota”, “Il cantastorie” ed “Il castello”, i cui iscritti hanno partecipato in abiti d’epoca medievali.

 

La mia gratitudine e’ anche rivolta   ai ragazzi del Forum dei giovani, agli operatori della Polizia Locale ed ai volontari dell’associazione di protezione civile E.P.I. (Emergenza Pubblica Irno) , guidati dal Presidente Giovanni Molinaro.

 

Un risultato notevole, sul piano della adesione e della riuscita dell’evento, che gratifica il lavoro dell’Amministrazione Comunale e ci sprona a proseguire sulla strada della valorizzazione del patrimonio artistico, culturale ed architettonico attraverso le sinergie ed il coinvolgimento, pratico ma anche emotivo, dei sodalizi operanti nel nostro territorio.

 

IL SINDACO ANTONIO SOMMA

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.