Salerno: le previsioni meteo per le prossime ore

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La perturbazione numero 7 del mese, in transito sul nostro paese, nella giornata di mercoledì insisterà sulle regioni meridionali, dove porterà ancora nuvole e piogge; nel resto d’Italia invece il tempo sarà nel complesso bello.

Il vortice di bassa pressione che accompagna la perturbazione, andando a posizionarsi sul Tirreno Meridionale, continuerà inoltre ad alimentare venti piuttosto intensi su gran parte del Centro-Sud. Le temperature, in ulteriore calo al Sud e in leggero rialzo al Centro-Nord, rimarranno quasi dappertutto al di sotto delle medie stagionali. Nella seconda parte della settimana il tempo migliorerà anche al Sud mentre le temperature che risaliranno gradualmente in tutta Italia, fino a valori di nuovo miti nel prossimo weekend.

Previsioni meteo per mercoledì. Al Sud e sulla Sicilia cielo nuvoloso o molto nuvoloso, con rovesci sparsi e locali temporali, più insistenti sulla Puglia meridionale, in Calabria, sulla Basilicata e sulla Sicilia. Neve sopra 1000-1200 metri. Al Centro un po’ di nubi sul basso Lazio e sulle regioni adriatiche; tempo prevalentemente soleggiato sul resto del Paese. Ancora ventoso per venti settentrionali al Centro-Sud e sui mari settentrionali. Temperature in calo al Sud e in Sicilia, in rialzo nei valori massimi al Centro e sulla Sardegna.

Previsioni meteo per giovedì. Nuvole e un po’ di piogge residue, soprattutto al mattino, su Calabria e Sicilia, con delle nevicate sui Monti de La Sila oltre 1200-1400 metri. Prevalenza di tempo bello nel resto d’Italia, con qualche annuvolamento temporaneo solo su Campania, Basilicata, Puglia e Sardegna. Temperature massime in generale stazionarie o in leggero aumento.

Fonte Meteo.it

Foto pubblicata nel gruppo facebook ‘Sei del Centro Storico se…’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.