Salerno: Approvazione Bilancio 2019/20 Assemblea Sindaci e Consiglio provinciale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Si sono tenuti oggi l’Assemblea dei Sindaci, in mattinata, e il Consiglio provinciale, nel pomeriggio, presso Palazzo Sant’Agostino, per l’approvazione definitiva del Bilancio di previsione. A termine dei lavori poi il Presidente della Provincia, insieme ai Consiglieri provinciali, ha consegnato ai dipendenti presenti la borraccia in allumino plastic free, nel solco della campagna di sensibilizzazione avviata nello scorso Consiglio provinciale.

 

“Il Consiglio provinciale ha approvato in via definitiva il Bilancio di previsione 2019/2020 – dichiara il Presidente Michele Strianese – che va adottato entro il 31 marzo come previsto dalla legge. Erano anni che non accadeva, per la precisione da 4 anni. Da quando la legge Delrio ha mortificato il ruolo delle Province, siamo stati costretti a muoverci in affanno. Da oggi una svolta importante: approviamo in via definitiva Il Bilancio di previsione, dopo il parere dell’Assemblea dei Sindaci espresso stamattina sullo schema adottato nello scorso Consiglio provinciale del 27 marzo us. Voglio ringraziare per l’impegno profuso tutti i Dirigenti e i dipendenti dell’Ente, nonché i Consiglieri provinciali per il sostegno alle operazioni necessarie.

 

L’approvazione definitiva del bilancio di previsione, ci consente ora di procedere regolarmente con gli interventi previsti  per la messa insicurezza delle nostre scuole, della nostra rete viaria e realizzare tutti i lavori pubblici previsti dal piano triennale 2019/2021. La Provincia di Salerno ha partecipato proprio nei giorni scorsi al seminario nazionale dell’Unione Province d’Italia sulla ripresa degli investimenti delle Province. Abbiamo già pronti 17 progetti cantierabili per un ammontare di oltre 20 milioni di euro. Avviare questi lavori nel nostro territorio significa attivare un motore straordinario di sviluppo economico. Siamo una delle province più estese di Italia, con una rete stradale di oltre 2600 km., è giunto il momento per l’Ente Provincia di consolidare il proprio ruolo istituzionale degli investimenti sui territori.

 

In merito alle borracce in alluminio plastic free, che abbiamo consegnato oggi ai dipendenti provinciali, ringrazio la Consac Gestioni Idriche SpA che le ha messe a disposizione e il Vicepresidente della Provincia, Carmelo Stanziola, che ha promosso e seguito questa operazione. È nostro dovere tutelare e orientare il futuro dei nostri territori e delle nostre comunità, con politiche di sviluppo sostenibile e di educazione ambientale. Voglio anche precisare che chiederemo una piccola ulteriore fornitura di borracce plastic free per i dipendenti che non sono riusciti a ritirala oggi.”

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.