Verona, De Luca: «Iniziativa di chi magari ha 2 o 3 divorzi e 5 o 6 figli fuori da famiglia»

Stampa
“Congresso delle famiglie a Verona? Non è una iniziativa sulla famiglia, ma sulla regressione culturale.

Sembra una iniziativa che ha come obiettivo un arretramento sul piano dei diritti e anche del senso comune. E, al solito, crea nel Paese un clima di angoscia e di scontri”.

Così, a Lira Tv, esordisce il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel suo j‘accuse al 13mo Congresso mondiale delle famiglie, in corso a Verona.

E aggiunge: “Ma quale famiglia? Come sempre, quelli che prendono iniziative sulla famiglia sono gli stessi che, magari, vengono da 2 o 3 divorzi o hanno 5 o 6 figli fuori dalla famiglia. Che dovrebbe fare questa iniziativa sulla famiglia, promossa dalla Lega di Salvini?

La legge sull’interruzione di gravidanza è un diritto incancellabile, sui gay che cosa dovremmo fare? Ho visto che nel Brunei un sultano ha deciso la lapidazione dei gay e degli adulteri. Quindi, in Italia avremmo la lapidazione di mezzo Paese“.

De Luca poi passa a descrivere la situazione critica a Napoli, dal sabotaggio di un macchinario salvavita all’ospedale Cardarelli alla vicenda delle nozze trash tra un cantante neomelodico e la vedova di un boss: “Il matrimonio con tanto di cavalli e carrozze a passeggio in piazza Plebiscito è un episodio che sporca l’immagine della città. Questi elementi di plebeismo e pulcinellismo offendono la dignità di una grande capitale d’Europa come Napoli. Prima ci liberiamo di questi elementi, meglio è.

La Campania è in prima fila nella lotta contro il plebeismo. Non è più tollerabile che una grande capitale veda la propria immagine sporcata da episodi indegni. Stendiamo un velo pietoso”.

E rincara: “Per la inefficienza del Comune di Napoli avremo un danno, perché perderemo di sicuro 20 milioni di euro di fondi europei: il cantiere di via Marina rimane bloccato da tempo immemorabile e quindi non si è potuto rendicontare questo investimento all’Europa entro marzo 2019.

Questi soldi ci saranno revocati. Ma vi sono anche altri cantieri importanti. C’è la mostra d’Oltremare negli uffici delle Universiadi, che, voglio ricordare, sono un investimento a totale carico della Regione per 270 milioni di euro. Il governo di prima ha fatto finta di metterci 100 milioni di euro, ma sono sempre soldi della Regione Campania.

Quindi, non ci mette un euro nessuno. Stiamo facendo cose eccezionali, grazie alla Regione Campania. Lo voglio dire 100 volte – continua – perché c’è gente che fa finta di non capire o va in giro a mettere il cappello sulla fatica degli altri o sui soldi degli altri. Coi nostri soldi stiamo rifacendo decine di impianti sportivi che avrebbe dovuto ristrutturare il Comune di Napoli. Si pensi allo stadio San Paolo.

Quelli del Comune di Napoli due anni fa ci aveva detto che se la vedevano loro, perché intendevano accendere un mutuo del credito sportivo. A maggio dello scorso anno sono venuti da noi e ci hanno detto che non avevano un euro. Abbiamo dovuto prendere in fretta e furia 20 milioni di euro dai fondi per le Universiadi e dal 18 aprile, dopo la partita con l’Arsenal, cominceremo i lavori, sperando che non diano fastidio alcuni amministratori improvvidi e assonnati“.

FONTE Il Fatto Quotidiano

40 Commenti

Clicca qui per commentare

  • I personaggetti sono i soliti, i temi anche, E NON VANNO SOTTOVALUTATI (PURTROPPO) !! ha detto:

    Famiglia, castrazione chimica, revenge porn, genitore 1 e genitore 2, la pistola per difendersi, queste le armi di distrazione di massa di Salvini e Di Maio per non parlare di “crescita 0”.
    In fondo la storia si ripete, le tecniche vengono imparate dagli uni ma non dagli altri …. Göring: “Ma è ovvio, la gente non vuole la guerra – disse Göring facendo spallucce – Perché mai un povero contadino zoticone vorrebbe rischiare la propria vita in guerra quando il meglio che gli possa succedere è tornare alla sua fattoria sano e salvo? Naturalmente la gente comune non vuole la guerra. Non la vuole in Russia né in Inghilterra né in America, e neanche in Germania, per quel che vale. Si capisce. Ma dopotutto sono i leader del Paese che determinano le politiche, ed è facile trascinare la gente dietro a tali politiche, sia tale Paese una democrazia o una dittatura fascista o un Parlamento o una dittatura comunista”

    Gilbert: “C’è una differenza – gli feci notare io – In una democrazia la gente ha diritto di dire la propria sulla questione attraverso i suoi rappresentanti eletti, e negli Stati Uniti solo il Congresso può dichiarare guerre.”

    Göring: “Oh, tutto questo è bellissimo, ma, che abbia o meno diritto a dire la propria, la gente può sempre essere trascinata dai propri leader. È facile. Tutto quello che c’è da fare è dire alla gente che sta per essere attaccata, denunciare i pacifisti per mancanza di patriottismo e perché mettono in pericolo il Paese. Funziona allo stesso modo in ogni Paese”.
    La storia purtroppo non insegna agli altri come riconoscere il pericolo degli uni….!

  • … magari vanno a puttane, bevono e si drogano e sono anche pedofili! vero De Luca? come osano questi signori senza i tuoi “principi” ed “ideali” di riunirsi come una setta satanica, anche se alla fine sono solo quattro buzzurri del medioevo, fascisti, estremisti cattolici che predicano bene e razzolano male! … e poi offendono la “tua” cultura” … come facciamo con mezzo paese di gay (come da ultimo censimento ISTAT), poverini si potrebbero offendere? vogliono scatenare una guerra civile sti “imbecilli”! Ma tu sei genio hai già la soluzioni: rinchiuderli tutti sti “fetenti” nel parcheggio sotterraneo del Crescent, in modo che alla prima mareggiata la natura faccia piazza pulita! ..e poi in ultimo trasformare il Crescent nel piu’ grande Ospedale d’Italia con vista mare, specializzato nell’inseminazione artificiale (con possibilità di detrazione del 50% sulle tasse solo però x i figli nati in provetta o con utero obbligatoriamente in affitto). De Luca grazie di esistere. Ti aspettiamo all’inferno.. saluti da

  • quanta intolleranza da parte dei tolleranti democratici aperti di sinistra … che tristezza. non siete obbligati a concordare, ma se siete tanto tolleranti come sbandierate a destra e a manca perchè state a sputare veleno su chi non la pensa come voi? un poco di coerenza no eh???

  • famiglia? figli? divorzi? stadi?, partite? matrimoni? boss? Arsenal?????? c’hai la superficie piena di ecoballe, il sottosuolo pieno di fanghi radioattivi, gli ospedali che ti crollano sula testa o che non funzionano, anche quelli “nuovissimi”, i giovani che non lavorano e partono, le città che si spopolano, la camorra che impera ….. e sprechi fiato per ste cazzate!!!!!????? ma ki è l’imbecille che t’ha votato?

  • Grande DeLuca! Il miglior governatore d’Italia. Un Veneto-Tedesco??????DeLuca al posto di Zaia

  • 09:57 hai finito di fare spam con il solito uguale inutile anacronistico e stupido commento fotocopia??? il tuo Groning come tiho già detto si adatta benissimo a voi buonisti! infatti se adatti giusto due parole diventa “È facile. Tutto quello che c’è da fare è dire alla gente che sta per essere attaccata, denunciare SALVINI per mancanza di DEMOCRAZIA e perché mettono in pericolo il Paese. Funziona allo stesso modo in ogni Paese” che è lo specchio della realtà mediatica e non! ci siete voi intolleranti buonisti a sputare veleno su salvini in giorno sì e l’altro pure, senza avere argomenti seri nel merito, ma solo tirando in ballo vecchie e stantie accuse di nazismo che pure Gomez sul Fatto Q. ha bollato come tali.. siete vecchi e avulsi dalla realtà, per questo avrete sempre meno voti per fortuna! siete l’antitesi della sinistra e dell’incoerenza. Poi se vuoi possiamo parlare di Stalin e di quanto era democratico lui, ma resteremmo nella preistoria: il presente è un altro, sappilo.
    E possibiilmente sii più tollerante, ma per coerenza non per altro! (visto che è un vostro principio)
    Per voi non è possibile che della gente abbia un’idea di famiglia diversa dalla vostra?? ma non eravate quelli che “il rispetto della diversità” e bla bla bla?? erano solo stupide teorie a quanto vedo dai fatti e dai vostri commenti intolleranti ….

  • e vogliamo parlare della presunzione e del preconcetto nelle parole di de luca e di quelli che criticano questa libera manifestazione del pensiero? forse parla per lui? da dove lo ha saputo che tutti quelli che sono a favore di quella manifestazione hanno 2 o 3 divorzi e 5 o 6 figli fuori dal matrimonio??? se non fosse tanto qualunquistica come frase sarebbe da querela per calunnia! e pure se ci fosse qualcuno lì a verona con 2 o 3 divorzi e 5 o 6 figli fuori dal matrimonio quale sarebbe il problema per lui?? prima di tutto la vita può andare anche storto qualcosa a prescindere dalla nostra volontà, in secondo luogo, dove sta la tolleranza di cui si riempiono tante pagine di propaganda buonista di sinistra??? svanita! tramutata in censura dittatura contro le opinioni altrui e qualunquismo da bar… che pena che mi fa questa finta sinistra…

  • Bravo De Luca, hai perfettamente ragione, è stata una triste parata di ipocriti in cerca di un palco.

  • Ma allora poteva prendere parte anche De Luca all’incontro a Verona visto che lui la famiglia del Mulino Bianco non l’ha… i fatti si conoscono…

    Tacere a volte conviene e non perdere l’occasione per farlo…

  • Bravo De Luca hai ragione,l’ipocrisia dei destrorsi reazionari che scrivono su questo sito non sono degni di risposta.Pensate al disastro economico che il vostro caro Salvini vi lascerà in eredità non fra qualche anno ma fra qualche mese,quando la propaganda sull’immigrazione avrà finalmente prodotto migliaia di posti di lavoro per i poveri italiani!…C’ la clausola di 23 mld e oltre di € da rispettare ,di tagli o di aumento iva…intelligentoni!

  • Il Sig. Edison si è rivelato un gran gossipparo! A mettere mano alla SANITA’ non se ne parla proprio ed allora mortifica i sottoposti altrui spostando l’interesse delle Persone che stanno pagando di tasca propria tutte le prestazioni sanitarie!!!

  • Ah già…la povertà è stata abolita….lo steward dopo tre mesi ha venduto 2.5 miliardi di arance al cinese. E’ andato meglio Macron, il tanto offeso e vituperato Macron….ha venduto 30 (trenta) miliardi di euro in aerei agli occhi a mandorla….IN UN GIORNO SOLO! Ma a voi interessa solo offendere De Luca….mi pare intelligente da parte vostra!

  • Sulla famiglia e ci tengo a precisare le parole di de luca sono da vero fuoriclasse della politica!!!
    Riflettete tutti quelli che votano a destra!!!

  • Il punto più alto è stato sicuramente la scena dell’invasata che girava con la statua della madonna ma anche il resto del bestiario non era male. Ovviamente ad una manifestazione di quel livello salvini non poteva mancare.

    De Luca fa qualcosa tu che qua siamo diretti al baratro.

  • Anche i commenti ci rivelano un Italia divisa. Da una parte i soliti che predicano la famiglia (mamma e papà) e che vorrebbero crescere i figli con i valori su cui è fondata l’umanità e dall’altra lesbiche, gay, trans ecc che vorrebbero diventare il modello di famiglia moderno. Ecco qua…De Luca ha deciso già chi appoggiare!! Con i figli che ha cresciuto cosa ci volevamo aspettare!! Devo aggiungere altro?

  • Se la crescita zero non è interessante per nessuno, anche LA SANITA’ che paghiamo per colpa del malcostume… nemmeno interessa NESSUNO!!! Grande sport quello del miracolato di turno! Grande onore a chi non proferisce parole e non espleta il proprio compito di CITTADINI e non di tifoso interessato! Quando le cose (veramente poche ed ordinarie) vanno bene…. BRAV’ VICIE’! QUANDO, INVECE, SULLA NS. PELLE, NELLE NS. TASCHE, SUL NS. “VIVERE QUOTIDIANO” CALA LA CAPPA DEL MALAFFARE…. non bisogna accennare al fallimento del PD e di De Luca & C.
    FATEVI UN ESAME DI COSCIENZA E NON SCEGLIETE LA STRATEGIA DEL MENO PEGGIO, CHE NON È ONESTO PER COLORO CHE HANNO IL VS. CONSENSO E NON DA LUSTRO ALLE PERSONE CHE VENGONO SCELTE…. TANTO SONO IL MENO Peggio!!!

  • Accattone del consenso…godi nello sbeffeggiare chi ha una storia dolorosa alle spalle o un matrimonio fallito…non meriti neanche più di queste quattro righe…

  • era un vero barile di merda. basti pensare che hanno lasciato in eredità miliardi di debiti e bilanci PLURIENNALI MAI APPROVATI PER TOTALE MANCANZA DI RENDICONTAZIONE. Basterebbe solo questo primo dato per far capire Ai destrologi di turno che farebbero meglio a tacere.

  • 12:07 hai ragione, ti riferisci a bassolino ovviamente! i destrologi non so chi siano, ma se ti togli il prosciutto che tieni a sinistra forse scoprirai un mondo a te sconosciuto, provaci! e poi dopo faresti meglio a tacere pure tu, almeno.

  • 23:03 ma quanto sei falso e di parte … e dal 2000 al 2010 chi li ha approvati?? chi avrebbe dovuto??? e dal 2015 al 2019, OGGI, QUATTRO ANNI, chi li approva? chi avrebbe dovuto??? riesci a vedere 5 anni di opposizione (per te) e allo stesso tempo nascondi sotto al tappeto i dieci precedenti oltre che, soprattutto, gli ultimi 4! eh sì, ormai sono già quattro anni che De Luca è governatore, forse non te ne sei accorto ancora …. e continui, tu e lui e voi, a parlare dei precedenti governi… che pena che fate! oltretutto per anni, oltre alla regione, erano del pd pure il comune, la provincia e il governo nazionale! ma di che vogliamo parlare?? avete pure la faccia tosta di parlare dei precedenti governi?

  • ABBIAMO CAPITO PERCHE’ AVETE LASCIATO UNA VORAGINE IN REGIONE CAMPANIA! è DAL 2010 CHE MANCAVANO I BILANCI…FURBETTO !!

  • 09:48 la tua falsità non ha limiti! furbetto io? e tu sei inqualificabile.. lo vuoi capire o no che da QUATTRO ANNI ci sta De Luca???? cosa ha fatto in QUATTRO anni?? i bilanci di cui TU stai sparlando dove stanno?? PERCHE non li ha fatti in quattro anni?? CI ARRIVI o no??? mi fermo qui altrimenti potrei essere offensivo …. va bene l’opinione, ma la falsità è fastidiosa assai, e tu ne sei pieno zeppo

  • sempre per l’anonimo con la voragine in testa, giusto per prova, sul sito della regione campania con due click ho recuperato queste 864 pagine:
    Burc_2012_2_22_10_23_pdf
    Delibera della Giunta Regionale n. 24 del 14.02.2012
    Approvazione Bilancio Gestionale 2012 ai sensi dell’art. 21 della L.R. 30 aprile 2002, n. 7

    cosa sarebbe, la ricetta del ciambellone pasquale? re dei furbetti, tu

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.